Home Affari Tuoi Chissà che fa con Amadeus al posto di Affari tuoi su Rai1 da marzo 2017?

Chissà che fa con Amadeus al posto di Affari tuoi su Rai1 da marzo 2017?

Chissà che fa dovrebbe essere il titolo della nuova versione italiana di Identity

pubblicato 14 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:53

Al posto di Affari tuoi, la cui ultima puntata (probabilmente non di sempre, ma comunque si prenderà una lunga pausa causa netto calo di ascolti) con Flavio Insinna è prevista per venerdì 17 marzo 2017, andrà in onda un altro game show. Si tratta di Identity, format americano a cui si era ispirato Soliti ignoti condotto in passato da Fabrizio Frizzi (fonte: TvZoom).

Il nuovo programma dovrebbe essere trasmesso nell’access prime time di Rai1, subito dopo il Tg1, a partire da lunedì 20 marzo con il titolo Chissà che fa (fonte: Tv Sorrisi e Canzoni). A condurlo potrebbe essere Amadeus, sul quale la Rai1 del direttore Andrea Fabiano sembra voler puntare molto. Infatti Amedeo Umberto Sebastiani, questo il suo vero nome all’anagrafe, dopo l’ottima estate di Reazione a Catena da venerdì prossimo sarà al timone di Music quiz in prima serata (fino al 3 febbraio) e il 31 accompagnerà i telespettatori nel 2017 con L’anno che verrà in diretta da Potenza.

Per quanto riguarda il meccanismo di Identity, fu Blogo a svelarlo quando il format fu testato per Italia 1:

Il meccanismo è simile alla versione di Soliti ignoti ma con alcune modifiche. Il concorrente principale, durante il ‘percorso’ di abbinamento identità-personaggi, si può avvalere di tre aiuti: lo ‘scegli tre’ (il computer evidenzia tre identità per facilitare la scelta), il ‘solo due’ (è una sorta di 50 e 50) e gli esperti (due esperti di comunicazione del corpo danno alcuni consigli). Anche la parte finale è rivoluzionata, più ‘seriosa’ ed istituzionale, con l’innesto di un’ulteriore identità nascosta legata ad uno degli otto personaggi.

Affari TuoiAmadeusSoliti ignoti