Home Amazon Prime Video Amazon Prime Video disponibile in Italia: The Grand Tour, Man in the High Castle, Preacher tra i titoli disponibili

Amazon Prime Video disponibile in Italia: The Grand Tour, Man in the High Castle, Preacher tra i titoli disponibili

Amazon Prime Video disponibile in Italia all’interno dell’abbonamento Prime. Arrivano gli inediti The Man in the High Castle, Red Oaks, Preacher, The Path, Hand of God

pubblicato 14 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:53

Da oggi 14 dicembre Amazon Prime Video è disponibile in Italia incluso nell’abbonamento Prime a 19,99 € l’anno senza alcun costo aggiuntivo. L’arrivo in Italia coincide con lo sbarco in altri 200 paesi in tutto il mondo (superando così Netflix con 190 paesi) dove è disponibile in varie modalità di pagamento e con diverse soluzioni.

L’arrivo era nell’aria, come vi avevamo anticipato circa un mese fa, quando Amazon aveva annunciato l’arrivo del programma The Grand Tour dai creatori e presentatori di Top Gear. In quell’occasione oltre al debutto USA e negli altri paesi in cui Prime Video era disponibile (Regno Unito, Germania e Giappone), era stato annunciato che entro il 2016 The Grand Tour sarebbe stato rilasciato in altri 200 paesi. All’epoca non era però chiaro nè in che modalità, nè se questo avrebbe coinciso con l’arrivo di tutto il pacchetto Prime Video.

Siamo entusiasti di poter annunciare che da oggi (14 dicembre, ndr) i fan di tutto il mondo potranno avere accesso a Prime Video” così ha commentato l’arrivo Tim Leslie Vice Presidente di Prime Video International. Amzon Prime Video consente fin da subito il download dei contenuti per poterli vedere anche offline, una caratteristica solo recentemente aggiunta da Netflix.

Amazon Prime Video | Il catalogo

Il catalogo di Amazon Prime Video disponibile in Italia risulta variegato ma non particolarmente ricco, sono presenti diversi titoli originali Amazon e altre produzioni inedite per l’Italia oltre a un catalogo di film, programmi per bambini e documentari. La prima cosa che bisogna evidenziare è che è tutto in lingua inglese per quanto riguarda la suddivisione delle categorie, le descrizioni dei programmi e le varie istruzioni per l’uso di Prime Video.

The Man in the High Castle

All’interno del catalogo ci sono film e serie tv doppiati in italiano e altri solamente sottotitolati (ma anche prodotti solo in inglese come The Collection), proprio per questo oltre alla suddivisione per tipologia Tv Show/Movie, e tra i generi è presente anche una divisione tra prodotti con audio italiano e prodotti solo sottotitolati.

Tra le serie tv presenti troviamo le prime due stagioni di Transparent e Mozart in the Jungle (ma risulta visibile solo la prima stagione di entrambe), le cui terze stagioni andranno in anteprima su Sky Atlantic, mentre manca Bosch arrivata in Italia su Premium; proseguendo tra gli originali Amazon ci sono Red Oaks (ma solo con la prima stagione), Hand of God e The Man in The High Castle (con la seconda stagione in arrivo il 16 dicembre) tutte e tre inedite in Italia e disponibili sia doppiate che sottotitolate. Disponibili nel catalogo anche la prima stagione di The Path e la prima di Preacher entrambe inedite in Italia e presenti anche doppiate. Ad arricchire il catalogo ci pensano serie tv storiche come Seinfield, The Shield, Community, Flesh and Bone o Justified o più recenti come The Night Shift.

preacher.jpg

Tra gli originali Amazon Prime Video sono presenti anche diversi programmi per bambini e ragazzi di tutte le età come Just Add Magic, Wishenpoof, Tumlbe Leaf, Creative Galaxy o Gortimer Gibbon’s Life on Normal Street. Sul fronte film ci sono diversi classici come la saga degli American Pie, i Fast and Furious o i film de La Mummia, ma anche Jurassic Park, Orgoglio e Pregiudizio, Cattivissimo Me, Hulk, Scarface, Frost/Nixon, Chocolat e altri ancora.

Amazon ha poi annunciato l’arrivo nei primi mesi del 2017 di Crisis in Six Scenes di Woody Allen, Goliath con Billy Bob Thornton (già presenti nel catalogo USA), ma anche della novità Sneaky Pete lasciando quindi (forse) intendere che nel futuro ci si potrà aspettare un rilascio globale delle proprie produzioni originali. Tra gli originali Amazon assenti da segnalare Mad Dogs, Alpha House, Good Girls Revolt, One Mississippi. 

Amazon Prime Video in Italia | Come vederlo

Amazon Prime Video in Italia è incluso all’interno dell’abbonamento annuale Amazon Prime, basterà quindi entrare nella sezione video per trovare i film e i programmi presenti all’interno del catalogo. Ovviamente chi non avesse Prime per poter accedere ai contenuti video dovrà sottoscrivere l’offerta annuale da 19,99 €. Al momento è possibile vedere i contenuti attraverso il sito internet, l’app per Android o iOS per smartphone e tablet, Fire Tablet e SmarTv LG o Samsung, non presente la possibilità di trasferire i programmi su chromecast. Per controllare il consumo di traffico dati, Amazon Prime Video permette di scegliere la qualità con cui si intende visualizzare o scaricare il contenuto.

L’arrivo di Amazon Prime Video arricchisce la platea di piattaforme per lo streaming legale di film e serie tv andando ad affiancare Netflix, Now Tv, Infinity, VVVVID, TIMVision solo per citare i principali presenti attualmente in Italia.

Amazon Prime Video