Clementino a Sanremo 2017: ha partecipato a Pechino Express, questa è la seconda partecipazione al Festival

Sanremo 2017: Clementino torna al Festival dopo la partecipazione dello scorso anno. Porta la canzone "Ragazzi fuori".

clementino.jpg

Tra i 22 Big del Festival di Sanremo 2017 ci sarà anche Clementino, alla sua seconda partecipazione dopo quella dell'anno scorso. Il rapper napoletano porta il brano Ragazzi fuori.

Sanremo 2017: Clementino in tv

Il "successo televisivo" per Clemente Maccaro, in arte Clementino, arriva nel 2014 con la partecipazione alla terza edizione di Pechino Express, l'adventure game di Raidue, in compagnia del fratello Paolo con il quale forma il duo denominato appunto I Fratelli. Clementino e Paolo vengono eliminati nella quinta puntata trasmessa il 29 settembre 2014.

Come abbiamo accennato prima, questa è la seconda partecipazione del rapper alla gara canora come Big. Nel febbraio 2013, però, accompagnò gli Almamegretta nella quarta serata della sessantatreesima edizione della kermesse come guest star. Clementino tenta di entrare tra i Big del Festival anche nel 2015, presentando un brano che viene però scartato da Carlo Conti.

Tra gli altri programmi musicali in cui abbiamo visto Clementino esibirsi ci sono il Music Summer Festival 2013, che vinse con il pezzo O'Vient, e il Wind Music Awards 2015.

Il rapper vanta anche un cameo nella famosa soap-opera Un posto al sole, dove interpreta se stesso, e ha firmato la musica della sigla dell'edizione 2015/2016 del Processo del lunedì.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO