Giusy Ferreri a Sanremo 2017: ha fatto X-Factor e questa è la sua terza partecipazione al Festival

Sanremo 2017: Giusy Ferreri torna al Festival per la terza volta, dopo il successo a X-Factor.

giusy ferreri

Al Festival di Sanremo 2017 tra i big ritroveremo anche Giusy Ferreri con la sua terza partecipazione alla kermesse canora, con la canzone Fatalmente male.

Sono emozionata, felicissima di far parte degli artisti che Carlo ha scelto per il Festival di Sanremo 2017! Non vedo l'ora di farvi sentire " Fatalmente Male" e l'album di inediti di cui farà parte, sono entrambi frutto di tantissimo lavoro sia mio che del mio super team, non potevo sperare in un palco e un'occasione migliore per presentarvelo!
Quindi un enorme grazie a Carlo e un grazie speciale a tutti voi che mi sostenete da sempre! A prestissimoooooo

Sanremo 2017: Giusy Ferreri in tv

Giusy Ferreri arriva al successo nel 2008 grazie alla sua partecipazione alla prima edizione di X-Factor (allora in onda su Raidue), dove si classifica seconda. La Ferreri, benché faccia musica dal 1993, arriva al successo nel 2008, quando Simona Ventura la nota ai provini della prima stagione di X Factor, dove entra in corsa, diventando la new entry della settima puntata per la categoria 25+.

Grazie alla particolarità della sua voce, la cantante arriva in finale, dove presenta l'inedito Non ti scordar mai di me, scritto da Roberto Casalino e composto nelle musiche dallo stesso Casalino assieme a Tiziano Ferro. Si classifica seconda, dietro gli Aram Quartet.

Con X Factor arriva quindi la notorietà e, due anni dopo, la sua prima partecipazione alla sessantunesima edizione del Festival di Sanremo (quella del 2011, diretta da Gianni Morandi e vinta da Roberto Vecchioni) con il brano Il mare immenso, piazzandosi in decima posizione.

Nel 2014 arriva la sua seconda partecipazione a Sanremo, con le canzoni L'amore possiede il bene e Ti porto a cena con me. Con quest'ultima canzone la Ferreri arriva in finale e si posiziona al nono posto.

Nell'estate del 2016, grazie alle sue hit Volevo te e Roma-Bangkok, la cantante si esibisce nel corso della decima edizione dei Wind Music Awards, all'Arena di Verona e partecipa alla quarta edizione del Coca-Cola Summer Festival.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO