Home Domenica In Retroscena Blogo: le voci sul futuro in Rai di Cuccarini, Venier e Parodi

Retroscena Blogo: le voci sul futuro in Rai di Cuccarini, Venier e Parodi

Voci di corridoio direttamente da Viale Mazzini

pubblicato 13 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:01

Il rischio che il retroscena si trasformi in fanta-tv è dietro l’angolo, considerata l’instabilità politica degli ultimi tempi (anche se tutti sappiamo che politica e Rai sono due rette parallele che mai si incontrano, vero?). Sta di fatto che dalle parti di Viale Mazzini continuano a girare voci allettanti. Esse riguardano principalmente tre grandi signore della tv.

Partiamo da Cristina Parodi, il cui futuro a La vita in diretta pare sempre più incerto. Sarebbe invece molto probabile che l’ex volto Mediaset nella prossima stagione sbarchi su Raidue, la rete diretta da Ilaria Dallatana, ex collega di suo marito Giorgio Gori, oggi sindaco di Bergamo, nella casa di produzione Magnolia.

A beneficiare della novità potrebbe essere Mara Venier, fresca di ritorno su Rai1 (domenica sera ha condotto con Fabrizio Frizzi il Telethon Show). La storica conduttrice di Domenica In sarebbe in pole per La vita in diretta, anche se tale eventualità – apparentemente fin troppo prevedibile – potrebbe saltare in caso di outsider.

2016-12-12_193158.jpg

E a proposito di Domenica In, la curiosa voce in circolazione riguarda Lorella Cuccarini. La showgirl, reduce dalla doppia serata con la Nemicamatissima Heather Parisi, sarà ospite del contenitore domenicale di Rai1 il giorno di Natale, ma la reunion con Pippo Baudo potrebbe diventare fissa nei prossimi mesi. Anche perché, guarda caso, Chiara Francini a febbraio 2017 abbandonerà la trasmissione della rete ammiraglia della tv pubblica a causa – ufficialmente – di impegni teatrali precedentemente presi (a maggio previsto il suo ritorno, salvo sorprese).

Pare che negli ultimi tempi l’agente Lucio Presta stia cercando di valorizzare al massimo – più di quanto sia riuscito a fare nel recente passato – la Cuccarini (in questo senso va letta l’ospitata da Bonolis, in onda a gennaio su Canale 5), che sarebbe corteggiata da tempo da Beppe Caschetto, manager di Fazio, Crozza, Floris, Luca e Paolo, Porro e tanti altri.

Cristina ParodiDomenica InMara Venier