Home Antonella Clerici non demorde: rivorrebbe La prova del cuoco

Antonella Clerici non demorde: rivorrebbe La prova del cuoco

E’ impossibile intervistare Antonella Clerici – come ha fatto il settimanale Grazia – senza tornare sullo scottante argomento de La prova del cuoco, trasmissione ora condotta da Elisa Isoardi. Questo nonostante la brava presentatrice stia facendo faville col programma del sabato sera di RaiUno, Ti lascio una canzone, che nell’ultima puntata è riuscito ad affondare

11 Maggio 2009 13:55

E’ impossibile intervistare Antonella Clerici – come ha fatto il settimanale Grazia – senza tornare sullo scottante argomento de La prova del cuoco, trasmissione ora condotta da Elisa Isoardi. Questo nonostante la brava presentatrice stia facendo faville col programma del sabato sera di RaiUno, Ti lascio una canzone, che nell’ultima puntata è riuscito ad affondare letteralmente il programma concorrente di Canale5, Il meglio e il peggio della Corrida. Antonella potrebbe lasciar correre, mettere una pietra sulla vicenda e andare avanti su una strada tutta in discesa e sicuramente piena di successi, ma evidentemente sente il programma del mezzogiorno come qualcosa di suo e infatti dichiara:

Succede a tutte: torni dal parto e non trovi più nemmeno la scrivania. Rivorrei il mio ‘mezzogiorno’ tra i fornelli

Niente di nuovo, ma è probabile che quella di Antonella sia una tattica ben precisa: continuare a dare la propria disponibilità per un ritorno al timone de La prova del cuoco, in attesa che “qualcuno” tra i vertici Rai la ascolti e la rimetta dov’era prima di partorire, anche se a noi l’ipotesi pare poco probabile. In chiusura dell’intervista, la Clerici sottolinea quanto in passato si sia destreggiata tra programmi di ogni tipo e fascia oraria:

[…] io, in tv, ho fatto di tutto: mattina, mezzogiorno, pomeriggio, preserale, prima serata. Sono un’operaia della tv, io. Non una star, ma una che vuole esserci: se vuoi stare nel cuore della gente, devi farti vedere tutti i giorni come un parente

E forse, proprio per questo motivo, doversi fare da parte per lasciare spazio ad una giovane conduttrice con poca gavetta alle spalle, è particolarmente duro da digerire.

Antonella ClericiElisa IsoardiLa Prova del CuocoRai 1