Home Notizie Sky potrebbe mettere a segno un altro grande colpo: anche la Gialappa’s Band presto alla corte di Murdoch

Sky potrebbe mettere a segno un altro grande colpo: anche la Gialappa’s Band presto alla corte di Murdoch

E’ la Gialappa’s Band il nuovo e imminente acquisto di Sky. Lo rivela il numero di “Tv Sorrisi e Canzoni” in edicola quest’oggi. La notizia è stata ripresa da diverse agenzie di stampa tra cui l’Ansa. Sempre secondo la stessa rivista, sarà ancora Barbara D’Urso, in autunno, a condurre “Pomeriggio Cinque”; “Mattino Cinque”, invece, dovrebbe

11 Maggio 2009 09:59

Gialappas Band E’ la Gialappa’s Band il nuovo e imminente acquisto di Sky. Lo rivela il numero di “Tv Sorrisi e Canzoni” in edicola quest’oggi. La notizia è stata ripresa da diverse agenzie di stampa tra cui l’Ansa. Sempre secondo la stessa rivista, sarà ancora Barbara D’Urso, in autunno, a condurre “Pomeriggio Cinque”; “Mattino Cinque”, invece, dovrebbe essere affidato a Federica Panicucci, a settembre, o in alternativa a Mara Venier come già ampiamente previsto (il nostro sondaggio ha dato per preferita dai lettori di TvBlog proprio Mara Venier). Ma è sicuramente la voce del passaggio dei ragazzi terribili di Mediaset alla corte di Murdoch l’aspetto più clamoroso di questo “telemercato” di inizio settimana.

La Gialappa’s Band è sempre stato un marchio abbastanza “trasversale”. Il loro successo è stato tributato anche in Rai, attraverso la radio, quotidianamente, e “on demand”, in occasione di grandissimi eventi, come il Festival di Sanremo o i grandi eventi calcistici (campionati Europei e Mondiali, per esempio). Perciò il trittico Santin-Taranto-Gherarducci si è sempre contraddistinto per una grande modernità d’intenti: il loro passaggio a Sky potrebbe essere dunque solo il coronamento di un progetto che è sempre stato concepito in tal modo. Certo se, com’è facile immaginare, la loro destinazione naturale sarà quello SkyUno che sta diventando ogni giorno di più la risposta granitica alle reti generaliste storiche, l’utilizzo della “Band” potrà essere il più vario. In più, naturalmente, c’è la deriva calcistica: Sky è il Re assoluto dello sport in televisione e i “Gialappi” sono sicuramente i cronisti più originali di questo sport di massa. Un connubio che si preannuncia come minimo esplosivo: resta da vedere se sarà un contratto basato sull’esclusiva (difficile, conoscendoli) o se continueranno a saltellare da un polo all’altro.