Home Cristina e Benedetta Parodi ai fornelli con Giletti (e Caressa): ed è subito ‘DiSky(ve)Rai’

Cristina e Benedetta Parodi ai fornelli con Giletti (e Caressa): ed è subito ‘DiSky(ve)Rai’

Pax tra poli tv con le Sorelle Parodi, ospiti di Giletti tra ricordi e ricette, nel nome (anche) di Telethon.

pubblicato 11 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:04

Un tempo si parlava (soprattutto nelle cronache politico-giudiziarie) di RaiSet e di RaiLaSet, ma oggi su Rai 1 si è concretizzato un crossover tra poli tv che ha unito Rai, Sky e Discovery con la presenza di una sola famiglia, per quanto allargata, o meglio di due sorelle. Parliamo di Cristina e Benedetta Parodi, che con i loro rispettivi coniugi, abbracciano praticamente tutto l’arco tv italiano con i loro cv.

Le due ci hanno ormai preso gusto a presentarsi insieme in tv: furono presenter a Sanremo 2013, hanno condiviso qualche speciale natalizio su Real Time, sono apparse recentemente accanto anche a La Vita in Diretta, con la Bene pronta a dare consigli di stile per la Prima alla Scala.

Oggi si sono concesse una domenica romana con un’ospitata a L’Arena di Massimo Giletti. Il conduttore coinvolge anche i loro mariti, con una breve video-intervista a Giorgio Gori, già nome di punta della Mediaset berlusconiana e ora sindaco di Bergamo, e con un collegamento con Fabio Caressa, popolare volto Sky, ultimamente ospite della moglie nello speciale Bake Off Italia Celebrity Edition che l’ha visto in gara col figlio Diego. Proprio la presenza di Caressa dà a Giletti la possibilità di ironizzare sui ‘blocchi’ che spesso dividono i poli tv a qualche settimana dalle proteste dei giornalisti Rai per la presenza di Pardo a Quelli che il Calcio.

“Tra Rai e Sky non siamo riusciti a trovare un accordo per avere Caressa”

scherza Giletti prima di far spuntare il faccione del collega sugli schermi di Rai 1. Ed è subito Casa Caressa, un vero e proprio format, ormai, con protagonisti Fabio e Benedetta: lei lo bacchetta per il suo disordine – con l’appoggio della sorella -, lui ne sbugiarda lo stile, dipingendola come una casalinga perennemente in tuta che conserva in uno scatolone intere collezioni di Victoria’s Secrets.

1211_163817_domenicain.jpg

Dall’altra parte Cristina si pente e di duole della coroncina di fiori in Cicciolina Style che scelse per le sue nozze e che forse ispirò Tinto Brass nel chiederle di essere protagonista di un suo film: proposta che Cristina declinò, ma che Gori, ancora oggi, commenta con garbo. “Se avesse fatto il film sarei andato a vederlo“, dice alle telecamere, aggiungendo che fa arrabbiare con i suoi ritardi la moglie, solitamente ossessionata dalla paura di far tardi.

Una chiacchierata di famiglia, quindi, che si conclude ai fornelli, come già altre volte anche ai tempi di La7, e che vede anche Giletti darsi da fare con le sorelle Parodi per un crossover tra format (La Vita in Diretta, Molto Bene, Natale in Casa Caressa, ovviamente L’Arena…) e tra poli tv. L’occasione, non dichiarata, potrebbe essere Telethon, di cui scorrono in sovraimpressione i numeri per le donazioni. Qualunque sia il motivo, L’Arena è diventata per una mezz’oretta un open space tv: e a noi i crossover piacciono sempre.

 

 

Benedetta ParodiCristina ParodiRai 1Real Time