Home Tv Talk Nino Frassica a TvTalk risponde a Blogo: “Indietro Tutta? Tornerà ma…”

Nino Frassica a TvTalk risponde a Blogo: “Indietro Tutta? Tornerà ma…”

Nino Frassica ospite del programma di Rai 3 per parlare della fiction di Pif.

pubblicato 10 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:07

Nino Frassica non delude mai. Lo ha dimostrato anche sabato 10 dicembre a TvTalk, dove era ospite per parlare della sua attività televisiva. “Da quando sono andato da Fazio ho avuto una seconda giovinezza televisiva, è vero. C’è stato un periodo in cui avevo fatto troppa televisione, quindi mi sono allontanato come cabarettista e sono diventato attore di fiction con Don Matteo. La fiction ha un limite, ci sono dei momenti in cui mi devo autocensurare e non posso improvvisare.. Mi sembrava uno spreco non tornare al varietà. Voglio giocare le ultime cartucce, quando non avrò più la forza fisica di fare la ballerina non ci sarò più”.

Quindi Frassica ha parlato della fiction La mafia uccide solo d’estate, dove interpreta Fra Giacinto: “Qui faccio il cattivo: fa più ridere. E’ diverso, cinico, pazzo. Mi piace di più. Raccontare la mafia? Lo ha fatto Pif e lo ha fatto bene, questa serie ricalca il film e ci siamo divertiti anche di più. Il motivo principale per cui Rai 1 manda questo tipo di fiction è perché arriva in casa degli italian, anche i mafiosi lo vedono: tramite il controllo Auditel, scopriranno chi sono i mafiosi”, ha ironizzato. Secondo Fulvio Abbate, altro ospite del programma, la fiction in questione ha un'”impronta parrocchiale, il racconto è scoutistico. Sembra un calendario missionario”. “E’ televisione”, ha replicato il comico.

Parlando di comicità surreale, Frassica ha fatto le dovute distinzioni: “Frank Matano che comicità fa? Non mi sembra sia una comicità simile alla mia. Lillo e Greg sì, ma Franco Matano no. Rovazzi? Quel cantante? Lui ha dei momenti di surrealismo. Mi piacerebbe lavorare come attore con Abatantuono, abbiamo lavorato troppo poco insieme”. Mentre dei programmi comici ha detto: “In generale non mi piacciono ma dentro a questi contenitori spesso si trova qualcuno di interessante”.

La domanda scelta dalla Community di Tvblog, invece, è quella di piccolocinico: “Dato che in TV è tempo di ritorni alle origini… come lo vedrebbe un ritorno di Indietro Tutta?”. “Si potrebbe rifare Indietro Tutta – ha risposto -. Si rifarà Indietro Tutta però non su Rai 2, ma su Canale 5. Non ci saremo né Arbore né io, ma donne addolorate che raccontano i loro fatti e Barbara d’Urso che presenta”. Surreale come sempre

Tv Talk