Home Notizie Confronto tv Berlusconi-Monti-Bersani su Sky Tg 24 l’8 febbraio? I leader si dicono disponibili

Confronto tv Berlusconi-Monti-Bersani su Sky Tg 24 l’8 febbraio? I leader si dicono disponibili

Berlusconi, Monti e Bersani faccia a faccia su Sky Tg24 a febbraio? Il rumor corre su Twitter…

pubblicato 10 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:37

UPDATE: il direttore di Sky Tg24, Sarah Varetto, chiarisce la situazione sul confronto tv tra Berlusconi, Bersani e Monti (e non solo) e apre concrete ‘speranze’ perché ciò avvenga:

“Stiamo lavorando sulla data dell’8 febbraio: abbiamo già contattato molti degli entourage e parlato con alcuni dei candidati. Oggi diciamo la data, altro sarebbe forse ancora troppo presto per poterlo dire”.

La Varetto sottolinea, una volta di più lo spirito del confronto:

“Come potete immaginare, c’è tutto un percorso da fare visto che questo sarà uno degli appuntamenti cruciali, non solo per Sky Tg24 ma per tutte le tv che lo faranno, per la campagna elettorale. Noi puntiamo sempre a farlo con regole condivise, che garantiscano la parità di trattamento fra coloro che partecipano e soprattutto con una grandissima attenzione ai contenuti. Noi lo facciamo come evento tv, ma lo scopo principale è quello di avere uno strumento vero di informazione e di confronto tra i programmi in modo obiettivo ed imparziale”.

Insomma, la data c’è e a quanto pare gli invitati pure: questo matrimonio s’avrà da fare? Intanto Ilaria D’Amico debutta con Berlusconi.

Confronto tv Berlusconi-Monti-Bersani su Sky Tg 24 a febbraio?

Faccia a faccia tra Berlusconi, Monti e Bersani su Sky il 6 febbraio? La voce arriva dall’ex consigliere Rai Nino Rizzo Nervo, che lancia la bomba su Twitter:

“Mi dicono che anche questa volta Sky ha fatto il colpo: confronto tv il 6 febbraio Monti, Berlusconi e Bersani. Se è vero, chapeau!”.

In ogni caso si percepisce nel tweet di Rizzo Nervo un leggero ‘disappunto’ per l’eventuale ennesimo colpaccio di Sky – immaginiamo Sky Tg24 – che fu la prima rete a ospitare il confronto dei Magnifici 5 delle Primarie del Pd, prima del faccia a faccia Bersani-Renzi su RaiUno con la Maggioni.

Beh, visto che Berlusconi ha dichiarato che gli piace giocare in trasferta, tanto da raggiungere stasera Santoro e Travaglio a Servizio Pubblico, e che Bersani ha fatto pratica ‘in famiglia’ magari questa volta si riesce a metter su un bel ciclo di faccia a faccia tra candidati premier. Beh, forse meglio parlare di personaggi chiave di queste Elezioni 2013.

In effetti la situazione è formalmente complicata, visto che l’unico candidato reale, al momento, è Bersani: di Monti c’è in gioco l’Agenda, visto che lui è già in Parlamento come Senatore a vita, mentre Berlusconi rilancia Alfano e temporeggia.

In attesa di una conferma sul confronto tv, i tre personaggi di spicco di queste Elezioni 2013 imperversano in ogni dove: oltre allo storico scontro Berlusconi-Santoro a Servizio Pubblico (in diretta su TvBlog), stasera vedremo Bersani a Porta a Porta. Intanto Monti è primo nei Tg Rai. Ma star dietro a tutte le partecipazioni radio-tv del magnifico trio è sempre più complicato, ormai sono davvero uni e trini. Non sarebbe male riuscire a vederli almeno una volta in un confronto a tre: il faccia a faccia, però, dovrebbe durare come una puntata del Grande Fratello.