Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Chiamatemi Francesco fra Confusi e felici e il Rischiatutto

Analisi Auditel: Chiamatemi Francesco fra Confusi e felici e il Rischiatutto

Il film Confusi e felici è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Chiamatemi Francesco.

di Hit
pubblicato 9 Dicembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:26

La seconda rete della Rai ha passato Nemo, mentre Rai3 ha trasmesso Il Rischiatutto. Italia1 ha mandato in onda il film Transformers, mentre Rete4 ha diffuso il film Caccia spietata e La7 Piazzapulita.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sotto la linea del 25% di share crescente, con la curva arancione del Tg5 subito sotto la linea del 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 6%, mentre la curva rossa del Tg2 arriva al 9%. La sfida dell’access time vede al comando la curva di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 25% di share, con la linea blu di Affari tuoi schiacciata sotto fra il 14 ed il 16% di share.

Prime time con la curva di Chiamatemi Francesco poco sopra il 15% di share, seguita dalla linea blu di Confusi e felici appoggiata sulla linea del 15% di share. Terza è la linea verde del Rischiatutto che scorre al 10%, per poi chiudere al 16% terminato il film di Rai1.

Seconda serata con la curva blu di L’importante è avere un piano attorno al 10% di share e con tutte le altre curve sotto.

Amici di Maria De Filippi