Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Chiamatemi Francesco fra Rocco Schiavone e Chi l’ha visto

Analisi Auditel: Chiamatemi Francesco fra Rocco Schiavone e Chi l’ha visto

La Prima della Scala e lo Speciale Porta a porta è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la miniserie Chiamatemi Francesco.

pubblicato 9 Dicembre 2016 aggiornato 12 Marzo 2021 10:17

La Rete 2 ha passato Rocco Schiavone, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il film Fred Claus Un fratello sotto l’albero, mentre Rete4 ha diffuso La settima porta e La7 La gabbia open.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La serata parte con la curva del Tg5 al comando subito sotto la linea del 25% di share, con la curva blu della Prima della Scala di un paio di punti al di sotto della linea del 15% di share, stabile. Abbiamo poi la curva del Tg La7 che tocca il 9% di share, valore questo tenuto anche dalla curva rossa del Tg2 delle ore 20:30. Abbiamo poi la curva di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 25% di share.

Prime time con la curva di Chiamatemi Francesco al comando, curva questa che parte al 20% per poi calare lievemente. Seconda la curva rossa di Rai2 con il telefilm Rocco Schiavone di poco sotto il 15%, quindi c’è la curva verde di Chi l’ha visto terza sulla linea del 10% di share. La curva blu di Speciale Porta a porta si posiziona attorno al 7% con la curva di Italia1.

Seconda serata con la curva verde di Linea notte del Tg3 al comando attorno al 13%, seguita dalle linee di Canale5 e di Rai1.

Amici di Maria De FilippiRocco Schiavone