Home Notizie Serie Tv, novità: Whoopi Goldberg produce per Bravo. ABC ordina il pilot di Libby & Malcolm con Felicity Huffman

Serie Tv, novità: Whoopi Goldberg produce per Bravo. ABC ordina il pilot di Libby & Malcolm con Felicity Huffman

Syfy ordina la serie soprannaturale Superstition. Fox lavora alla comedy Birtright mentre CBS a Tony Take the Wheel con Cedric the Entertainer. Sony prova a salvare Good Girls Revolt

pubblicato 7 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:17

Progetto senza titolo: Whoopi Goldberg sta lavorando con Bravo, canale cable USA della NBCUniversal, allo sviluppo di un progetto per una serie tv drama, ambientata a Harlem ai giorni nostri, incentrata su una leader della criminalità che si riunisce con il proprio figlio che credeva morto, quando torna a New York per candidarsi come sindaco. Il ragazzo infatti, da adolescente aveva finto la propria morte per cambiare vita, lasciando New York. Oltre a produrre, Goldberg starebbe pensando di tenere per se stessa il ruolo della gangster, mamma del ragazzo, anche se al momento non c’è nulla di ufficiale.

Birthright: Fox sta lavorando a una comedy single-camera scritta da Joel Kim Booster e prodotta dalla 20th Century Fox che potrebbe essere sviluppato sia per andare in onda d’estate che per entrare nel normale ciclo della pilot season e essere sviluppato per il prossimo anno. Scritto e interpretato da Booster, Birthright è parzialmente basato sulla sua stessa vita e racconta la storia di un ragazzo nato in Sud Corea ma adottato da una famiglia di evangelici, bianchi del Midwest. Quando capirà di essere gay, sentendosi sempre più escluso dalla sua comunità, andrà in cerca della madre biologica.

Libby & Malcolm: ABC ha ordinato ufficialmente il pilot della comedy con Felicity Huffman e Courtney B.Vance, scritto da Kenya Barris e Vijal Patel, diventando così il primo pilot ordinato da un network in vista della prossima stagione tv. Visti i nomi dei due protagonisti, entrambi vincitori di un Emmy, Libby & Malcolm è un progetto di alto profilo una family comedy politica, con i due protagonisti che sono due commentatori politici, di due opposti partiti politici, ma che nonostante le differenze si innamorano e danno vita a una nuova famiglia allargata (entrambi hanno infatti dei figli da precedenti relazioni) e a un sodalizio anche lavorativo.

Good Girls Revolt: dopo la decisione di Amazon di non rinnovare la serie tv, che racconta le lotte delle donne nel 1969 all’interno della redazione di una rivista, la Sony TriStar sarebbe in cerca di un nuovo canale di distribuzione per la serie. Secondo quanto riporta the Hollywood Reporter attualmente starebbe ragionando con ABC, Freeform, USA Network, Bravo e Hulu con Netflix e Lifetime considerate più improbabili come scelte. Il 31 dicembre scadono le opzioni sui contratti degli attori ma non è escluso che la Sony riesca ad ottenere una proroga. Tra Amazon e Sony si è anche scatenata una guerra dei numeri, con Sony che rifacendosi ai numeri di una società esterna, Symphony Advanced Media, sostiene che la serie abbia ottenuto ottimi risultati, e Amazon che smentisce il tutto. Non essendoci numeri ufficiali, anche questo può succedere nel nuovo mondo delle serie tv.

Superstition: Syfy ha ordinato la serie tv soprannaturale prodotta da XLrator Media e la MVPTV di Mario Van Peebles, la cui prima stagione sarà di 13 episodi scritti, diretti dallo stesso Van Peebles che sarà anche presente in alcune puntate. Joel Anderson Thompson sarà lo showrunner con la produzione che inizierà nel 2017. Superstition racconterà la storia della famiglia Mosley, proprietari dell’unica agenzia di pompe funebri di una finta cittadina della periferia di New Orleans di cui custodiscono tutti i segreti più oscuri. La cittadina, conosciuta per le sue case infestate, per i suoi cimiteri, per la sua ricca storia di fenomeni paranormali, è il luogo ideale per tutti i più oscuri fenomeni soprannaturali che vengono guidati sulla terra dall’antico e misterioso The Dredge.

Tony Take the Wheel: Cedric the Entertainer sarà protagonista e autore di un progetto multi-camera comedy per CBS prodotto dai CBS Studios. Creata insieme a Spike Feresten, Tony Take the Wheel racconta il rapporto tra due fratelli molto diversi tra loro le cui dinamiche familiari cambiano quando uno dei due (Cedric) assume il nipote per lavorare nella sua autofficina.