Home Capodanno 2017 con Gigi D’Alessio & Friends, live su Canale 5 | Cantanti e ospiti

Capodanno 2017 con Gigi D’Alessio & Friends, live su Canale 5 | Cantanti e ospiti

Capodanno 2017 | Anna Tatangelo, Loredana Bertè ospiti del concerto di fine anno di Gigi D’Alessio e Friends in onda il 31 dicembre 2016 su Canale 5

pubblicato 31 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:18

Tutto pronto a Civitanova Marche per il Capodanno 2017 con Gigi D’Alessio, in diretta dalle 21.10 da Piazza XX Settembre su Canale 5. Anche Rete 4 si collegherà con la Piazza a partire dalle 23.50 per seguire con D’Alessio e Friends il conto alla rovescia per il 2017. Diretta anche su Mediaset Italia, il canale televisivo per gli italiani all’estero e su Radio 105.

Oltre quattro ore di musica con Anna Tatangelo in prima fila; accanto a D’Alessio anche Loredana Berté (e insieme vissero anche un Sanremo), i colleghi Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergio Sylvestre, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi. E alcuni di loro condivideranno con Gigi D’Alessio l’esperienza di Sanremo 2017.

Il Capodanno di Gigi D’Alessio è anche un’iniziativa targata Mediafriends e prevede una raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma. Con un SMS solidale al 45513 sarà possibile donare 2 euro (per ogni SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND),  mentre con ogni chiamata da rete fissa TIM e Infostrada si potranno donare 5/10 euro o 10 euro da rete fissa Vodafone. Il numero solidale 45513 sarà attivo dal 31 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017. A rappresentare le popolazioni colpite dal sisma di Agosto e Ottobre ci sono il sindaco di Civitanova Marche, Claudio Corvatta, e il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.

Gigi D’Alessio ha voluto commentare la decisione di tornare in tv e di organizzare un veglione con e per i terremotati:

“Anche quest’anno festeggerò San Silvestro con tanti di voi. Purtroppo ogni anno porta con se anche momenti brutti e mi riferisco in particolar modo alle popolazioni vittime del terremoto dei mesi scorsi. Per questo ho voluto che l’evento si tenesse in una delle città che ospita parte degli sfollati, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti  ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi”.

Capodanno 2017 con Gigi D’Alessio | Second Screen

Canale 5 non teme l’effetto bestemmia 2016 (o forse ci spera) e lascia aperto il canale messaggi. Nel corso della serata, infatti, sarà possibile inviare un tweet di auguri con l’hashtag #GigiAndFriends e sarà trasmesso in sovrimpressione sullo schermo.

Capodanno 2017: cast cantanti concerto di Gigi D’Alessio & Friends su Canale 5

 

E’ stato ufficializzato il cast del concerto di Capodanno, targato Canale 5, affidato nuovamente a Gigi D’Alessio (con collegamenti in diretta su Radio 105) dalla splendida Piazza xx settembre di Civitanova Marche. Il cantautore partenopeo ha scelto di festeggiare l’arrivo del 2017 dal paese marchigiano per sostenere le zone colpite dal sisma dello scorso ottobre. In collaborazione con Mediafriends, verrà indetto nei prossimi giorni un sms solidale che sosterrà una raccolta fondi a favore delle popolazioni vittime del terremoto.

Si alterneranno sul palco, dando vita ad esibizioni straordinarie e duetti inediti, Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergio Sylvestre, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi e molti altri ancora.

Sarà possibile mandare un tweet di auguri a tutto il mondo in tempo reale, utilizzando l’hashtag ufficiale #GigiAndFriends.

La regia televisiva dell’evento è a cura di Roberto Cenci. Gli autori di Capodanno Con Gigi D’Alessio sono Sergio Rubino e Simone de Rosa.

La direzione artistica dello show è di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio. La produzione è a cura di Music Life.

Canale 5