Home Tv Talk Maria De Filippi a Tv Talk risponde a Blogo: “Mai pensato di far politica. In House Party esco dai miei soliti schemi”

Maria De Filippi a Tv Talk risponde a Blogo: “Mai pensato di far politica. In House Party esco dai miei soliti schemi”

Maria ‘la sanguinaria’ ospite del programma di Rai 3 alla vigilia del suo House Party.

pubblicato 3 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:25

Maria De Filippi torna a Tv Talk, anche se in collegamento dai suoi studi romani, e risponde alla domanda scelta dalla redazione tra quelle proposte dalla Community di Blogo. Cinzia Bancone sceglie quella di Laurettimo, che trova originale: “Buon pomeriggio Maria! Ha mai valutato la possibilità di candidarsi in politica?

La De Filippi ribadisce, con la chiarezza e l’asciuttezza che la contraddistingue, quel che ha già avuto modo di dichiarare in altre occasioni:

“No. E non me lo sogno neanche lontanamente”.

Più interessante, invece, il riferimento a due sue recenti creature, Selfie e House Party. Del primo si commenta la conduzione di Simona Ventura:

“Per Simona Ventura, Selfie è una nuova esperienza, è un programma diverso da quelli che è solita condurre. E’ un po’ come se io andassi a condurre l’Isola dei Famosi. E’ un’esperienza nuova per lei e per tutti quelli che ci lavorano. Chi vuole fare tv spesso si ritrova anche in programmi diversi da quelli che è abituato a fare. Mi sembra che Simona se la stia cavando egregiamente”.

Contesta chi dice che non conduce i programmi in cui non credo:

“Assolutamente falso. Io dico semplicemente che quello che sto facendo in tv mi basta e avanza”.

Del resto a breve andrà in onda House Party (si dice ‘la prossima settimana’, che definisce “una scommessa”:

“E’ una bella scommessa, prima di tutto per me, perché è il primo programma in cui sono un po’ uscita dai miei schemi classici. Mi sono divertita molto e a me questo programma è piaciuto tanto. Non so se definirlo un varietà, perché il varietà è qualcosa di diverso. E’ molto strano… Diciamo che è una specie di casa degli imprevisti, in cui io e Sabrina Ferilli non sapevamo cosa sarebbe successo. Io ho scoperto una Ferilli un po’ diversa e mi sono scoperta un po’ diversa. Poi vediamo se piace”.

Tempo di ‘case in tv’, verrebbe da dire, considerato anche la ‘casa’ di Mika:

“Il titolo House Party nasce a giugno e viene proposto agli upfronts di Mediaset. Poi salta fuori ‘Casa Mika’ o salta fuori prima quello… Chissenefrega! Amen!”

dice Maria con la concretezza che le appartiene. Non ci resta che vederlo.

Maria De FilippiTv Talk