Home Notizie Maurizio Costanzo Show, puntata 4 dicembre 2016

Maurizio Costanzo Show, puntata 4 dicembre 2016

La quinta puntata del Maurizio Costanzo Show.

pubblicato 4 Dicembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:52

  • 21.25

    La lunga anteprima con ospiti, giornalisti e opinionisti che dicono la propria sui talent show.

  • 21.26

    Anna Pettinelli: “Senza reality si può vivere, senza talent no”. Mah.. Bettarini: “I reality sono un’opportunità lavorativa”. Consueto servizio d’apertura di Parpiglia.

  • 21.36

    Finita l’anteprima comincia la puntata. Costanzo: “Parleremo dei talent e dei reality” e si rivolge a Mughini in prima fila, il quale chiarisce: “Mai visto un minuto di un reality in vita mia”.

  • 21.38

    Presentazione ospiti: Pettinelli, Zerbi, Luxuria, Platinette, Bettarini, Dolcenera, Facchinetti, Giuliani. In platea: Mario Luzzatto Fegiz, Giovanni Ciacci, Marinella Venegoni, Piero Degli Antoni, Antonella Boralevi, Dario Salvatori, Giampiero Mughini, Edoardo Vianello e Marco Castoro.

  • 21.41

    Platinette: “Due generi che hanno rivitalizzato la tv e che non sono morti”. Facchinetti: “Io ho fatto reality, ho condotto talent. Bella esperienza”, Platinette: “Più che i conti con sé stessi, chi fa reality fa i conti col proprio conto in banca. Ad esempio, la Prati che cantava Menealo, ha preso 190mila euro”. Bettarini: “Io ho preso 100mila euro”. Costanzo: “Non è solo per i soldi, ci partecipano per voglia di esserci”.

  • 21.45

    Bettarini: “Dipende come ci esci dai reality. Io inviato dell’Isola? Ci sono stati dei contatti, ma non confermo. C’è molta concorrenza, la notizia è trapelata”.

  • 21.52

    La Boralevi: “Il talent ha democratizzato l’ingresso nello spettacolo. Il reality è un’altra cosa. I reality eccitano perché mostrano il peggio delle persone”.

  • 21.54

    Luxuria: “Ho sentito di peggio nei talk politici. ‘Meglio fascista che fro*io’ l’ho sentito in un talk politico e non in un reality”.

  • 21.55

    Costanzo fa mostrare la maglia di Luzzatto Fegiz con la scritta ‘Io odio i talent show’. Pettinelli e Platinette: “Però c’ha scritto libri, spettacoli, ci ha guadagnato”. Luzzatto Fegiz: “Mi hanno tolto il lavoro del critico”, Zerbi: “Ci sono talent che mettono al centro i ragazzi e talent che mettono al centro i giudici”. Poi ricorda Music Farm e il flirt tra Dolcenera e Baccini e Dolcenera si picca..

  • 21.59

    Dolcenera: “Non si può essere pro o contro, si deve analizzare quella che è la realtà”. Zerbi: “Smettiamola con questo snobismo nei confronti del televoto, il pubblico compra i dischi”. Fegiz: “A Sanremo il televoto è sempre più ridotto”.

  • 22.02

    Venegoni: “Zerbi è il fautore della nascita dei talent. Da Presidente della Sony è passato dall’altro lato. Sei un narciso, fammi finire di parlare. I talent hanno causato la caduta della musica italiana. Testi sempre uguali, un baratro così non c’è mai stato.. Le case discografiche hanno cominciato di nuovo lo scouting. Talent fenomeno televisivo e non musicale”.

  • 22.04

    Zerbi: “Grazie ai talent le case discografiche hanno salvato posti di lavoro. La qualità è rimasta alta perché i talent hanno dato nuova linfa”. Dolcenera: “I talent sono lo specchio dei tempi. Le canzoni a stampino? Fa parte della crisi autorale”.

  • 22.08

    Facchinetti: “Nei talent si premia la vocalità”. Salvadori: “Una delle più grandi bufale degli ultimi tempi, la vocalità non si impara in uno studio tv. De Andrè e Battisti non sarebbero nei talent perché originali e non omologati. Dove sarebbero i vincitori dei talent se non ci fossero stati i talent?”.

  • 22.13

    Pettinelli: “Anche i cantautori all’epoca erano omologati”. Salvadori insorge: “Ma come? Vianello e Gino Paoli erano omologati?”. Zerbi: “Basta citare solo cantanti di 50 anni fa”.

  • 22.18

    Ciacci elogia i talent, ma attacca i reality: “E’ l’ultima spiaggia”. Luxuria: “Come i commercianti che stanno per chiudere bottega, è giusto che quelli non più chiamati li facciano”. Ciacci: “A me non va vedere le dive struccate o Bettarini che elenca le conquiste amorose”, Bettarini: “Potevi non guardarlo. Non parliamo di Bettarini, la tv è specchio della realtà e la gente vuole svagarsi”.

  • 22.19

    Una signopra dice che era contenta di vedere Bettarini al GF Vip e chiede perché attaccasse la Marini. Poi Costanzo la sfotte per l’ammissione di guardare il GF 24 ore su 24.

  • 22.20

    Costanzo per farle superare la dipendenza da reality la invita sul palco per toccare Bettarini.

  • 22.30

    Mughini: “Io distinguo i talent dai reality. Una cosa sono i talenti, un altro sono le finte liti all’Isola”.

  • 22.33

    Altra signora del pubblico: “Hanno messo in croce Bettarini per delle chiacchiere da bar e non Marini e Prati che spargevano sale per la sfiga”. Luxuria scalpita, ma non le danno parola. Zerbi dice un’altra frase demagogica delle sue.. Castoro: “Bettarini complimenti, ha guadagnato più per il reality che come calciatore”. Dolcenera torna sui talent: “The Voice gioca più sui coach che toglie spazio ai ragazzi”. Platinette: “Amici unico reality italiano, gli altri sono importati”.

  • 22.39

    Costanzo chiede se tra Bettarini e la Marini ci fosse qualcosa. Bettarini: “Quando ho iniziato volevo capire se ci è o ci fa. Non la conoscevo bene, nella Casa abbiamo capito com’è veramente.. Non ci siamo più incontrati”. La Pettinelli: “Non è il suo tipo”. La Venegoni torna sulla famosa lista e Costanzo chiude ancora una volta il dibattito sul tema.

  • 22.44

    Luxuria: “Non si è pentito così, ma quando gli è stata fatta notare la gravità e per restare nella Casa del GF”. Bettarini: “Capisco il tuo risentimento”. Luxuria: “Si vede che sei abituato ad avere intorno solo cortigiane che ti dicono che sei bello”. Finalmente la voce fuori dal coro di una beatificazione che va in onda in tutti i programmi in cui è andato ospite Bettarini.

  • 22.46

    Costanzo fa un’arringa in difesa di Bettarini. Poi momento comico di Antonio Giuliani.

  • 22.52

    Vianello torna sulla frase di Zerbi sulle ‘vecchie glorie’: “Se non conosci quello che c’è stato prima come sai cosa viene dopo? Sono per i talent, non per quel modo di mettere al centro certi personaggi per la loro personalità e non per la preparazione”. Zerbi perora ancora la causa di Amici che “è una scuola, i ragazzi studiano”.

  • 22.55

    Salvadori dice che i genitori stanno crescendo la “generazione di giovani più ignorante di sempre”, tutti insorgono a partire da Pettinelli, Facchinetti.

  • 22.58

    Venegoni: “Trovo offensivo sia di Zerbi che della nostra amica bionda”. Pettinelli: “Lo sa come mi chiamo, ma a una certà età si dimenticano le cose”. La Venegoni continua: “Ci sono molti artisti giovani con un potenziale mercato come Dente. Poi le voci, nei talent si è imparato che vince chi urla di più. Parliamo di Elodie, una che non urla. Il più grande talento degli ultimi tre o quattro anni. Ma l’ordine di scuderia è sempre stato tirar fuori le tonsille”. “Non è assolutamente così, io cerco l’interpretazione”replica Zerbi. Venegoni: “Fattene una ragione che non sempre si parla di te”.

  • 23.00

    Degli Antoni esprime soldiarietà a Bettarini, Luxuria insorge: “Io anche al Bar dello sport se sentissi uno che si vanta direi ‘Fallo e non dirlo’..”.

  • 23.10

    Facchinetti se ne va e Dolcenera canta al piano “Ora o mai più”.

  • 23.15

    Due persone del pubblico vogliono dire qualcosa a Bettarini. La ragazzaa è a favore e il ragazzo è contro. Costanzo dà voce prima a lei.. Il ragazzo: “E’ molto bugiardo, ha attaccato prima la Magalli..Sì, la Magalli.. La Macari e poi la Marini.” La moglie dissente, ma il marito continua a definire Bettarini bugiardo.

  • 23.19

    La coppia dissente e Costanzo feroce: “Siete sposati da 4 anni? Mi sa che non durate tanto. Di chi è la casa? Pensa di andar via prima o dopo di Natale”. Costanzo li fa salire sul palco per abbracciare Bettarini e Dolcenera.

  • 23.22

    Il marito saluta tutti mentre la moglie spiega come si sono conosciuti: “A una sfilata. Lui faceva la sicurezza, io sfilavo”. Luxuria: “Allora c’è speranza per tutte”. Lui: “Io lavoravo e poi mi sono appropriato di questa ragazza”. Costanzo e gli ospiti lo bacchettano per l’espressione (gli stessi che poi hanno minimizzato le frasi di Bettarini) e lei: “Io sono di proprietà solo di me stessa. menomale che ho conosciuto Stefano Bettarini”. Trionfo del nonsense.

  • 23.27

    Costanzo gli fa promettere che “non muoverà mai un dito” verso di lei. Lui promette. Costanzo: “Il reality lo faranno le persone comuni. Hanno fatto 4 minuti e gratis”. Poi interpella qualche altra coppia che vuole chiarire qualcosa.

  • 23.35

    Un altro signore del pubblico racconta i danni alle sue attività, ma annuncia che riaprirà il suo albergo nonostante tutto.

  • 23.41

    Altro sketch di Antonio Giuliani.

  • 23.51

    Fegiz: “Il delitto paga in tv? La Rai fece il picco mandando la mia lite con Cutugno che era avvenuta a tarda notte”.

  • 23.54

    Salvadori: “Perché Bettarini ha fatto il reality e non sta in federazione da ex calciatore? Maldini pure era bello e mica ha fatto sta roba?”. Ma che ti viene in tasca a te se faccio tv?” replica Bettarini.

  • 23.57

    Ciacci la butta in gossip: “Non hai una storia con Mariana Rodriguez?”. Bettarini: “Bellissima ragazza, ma da qui a ipotizzare una storia ce ne passa”.

  • 00.02

    Vianello canta I Watussi. Poi la passerella..

In onda questa sera, in prima serata su Rete 4, la quinta puntata della nuova stagione del Maurizio Costanzo Show, il talk condotto da Maurizio Costanzo che ospita personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura.

Maurizio Costanzo Show: anticipazioni e ospiti puntata 4 dicembre 2016

La puntata del Maurizio Costanzo Show avrà come argomento del dibattito due generi televisivi: talent e reality show. Tanti gli ospiti sul palco: l’ex calciatore e finalista de GF Vip Stefano Bettarini, Vladimir Luxuria, Platinette, Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Francesco Facchinetti, Dolcenera e Antonio Giuliani.

maurizio-costanzo-show-puntata-4-dicembre-2016-diretta-ospiti-palco.jpg

In platea, per partecipare al dibattito, giornalisti, scrittori ed opinionisti: Mario Luzzatto Fegiz, Giovanni Ciacci, Marinella Venegoni, Piero Degli Antoni, Antonella Boralevi, Dario Salvatori, Giampiero Mughini, Edoardo Vianello e Marco Castoro.

maurizio-costanzo-show-puntata-4-dicembre-2016-diretta-ospiti-platea.jpg

Maurizio Costanzo Show | Dove vederlo in tv e in streaming

Maurizio Costanzo Show è visibile anche in diretta streaming online su Rete 4.

Maurizio Costanzo Show | Second Screen

Maurizio Costanzo Show è anche su Facebook con una pagina ufficiale.
Twitter: @Costanzo | @Rete4 | L’hashtag per commentare sui social è #mauriziocostanzoshow.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);