Home Speciale Lucca Comics Music Contest domenica 4 e 11 dicembre su Rai Gulp

Speciale Lucca Comics Music Contest domenica 4 e 11 dicembre su Rai Gulp

Il Lucca Comics Music Contest approda sul canale della direzione di Rai Ragazzi

di Hit
pubblicato 3 Dicembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:26

Due appuntamenti che Rai Gulp dedica al recente Lucca Comics & Games quelli in onda domani domenica 4 dicembre e la successiva alle ore 11:55. Si tratta di un viaggio alla scoperta di cosplayer, cartoon cover band, fumetti, animazione e immaginario fantasy.

Laura Carusino sarà al timone di questi due speciali che approfondiranno vari aspetti della manifestazione molto amata dai ragazzi e che ha di recente festeggiato la cinquantesima edizione.

Domenica 4 dicembre, alle 11.55 spazio alla terza edizione “Cartoon Music Contest”, appuntamento dedicato alle migliori band che si cimentano in sigle di cartoni animati e programmi tv. Laura Carusino farà conoscere al pubblico a casa le quattro band che si sono guadagnate la finale, ovvero Il Velivolo Ghibli (vincitori della rassegna), I Cristiani D’Avena, Capsule Corp e Alabarde Spaziali.

Spazio anche alla regina delle sigle, Cristina D’Avena, che proprio a Lucca ha tenuto un grande concerto live e ha presentato la compilation del “Cartoon Music Contest”, dove ha cantato per la prima volta canzoni di brani e cartoni animati della Rai.

In questa puntata anche le interviste alla doppiatrice Giorgia Lepore (voce in numerosi anime di successo come “Mimì e le ragazze della pallavolo”), al regista Gabriele Salvatore e al rapper J-Ax, che parleranno del loro rapporto con il mondo dell’animazione.

Rai Gulp