Home TV8 Agatha Raisin, su Tv8 la detective per caso inglese

Agatha Raisin, su Tv8 la detective per caso inglese

Su Tv8 Agatha Raisin, serie tv con al centro un’ex agente di Pubbliche Relazioni che, lasciata Londra, decide di cambiare vita, ritrovandosi ad dover indagare su alcuni casi

pubblicato 3 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:26

Una nuova detective inglese sta per arrivare in televisione: Agatha Raisin, in onda da questa sera alle 21:15 su Tv8, è il personaggio tratto dall’omonima saga letteraria di M.C. Beaton che porta il pubblico, così come altri polizieschi britannici, in suggestivi luoghi inglesi e di fronte a personaggi sopra le righe ma geniali.

La protagonista, Agatha Raisin (Ashley Jensen) è un’agente di Pubbliche Relazioni, che a Londra ha fondato un’agenzia di successo. Arrivata ad un certo punto della sua vita, però, Agatha decide di vendere l’agenzia per cambiare vita, e trasferirsi a Carsley, cittadina del Cotswolds, nei luoghi che sempre l’hanno affascinata.

L’accoglienza, però, non è quella che si aspettava: per cercare di integrarsi nella comunità, la donna decide di partecipare ad una gara di quiche ma, non sapendo cucinare, decide di imbrogliare la giuria, acquistandone una da una rosticceria e spacciandola per sua.

I problemi sorgono quando non solo Agatha non vince il concorso, ma soprattutto quando uno dei giurati viene trovato morto per avvelenamento con accanto i resti della sua quiche. Agatha diventa, quindi, una delle sospettate principali dell’omicidio. Non le resta che iniziare ad indagare, cercando così di ripulire il suo nome da quest’accusa. La sua intraprendenza le permette di diventare famosa in città come investigatrice.

Una dota che Agatha decide di sfruttare indagando anche su altri casi, attirando così l’attenzione della Polizia, che però considera la sua abilità semplice fortuna. Troverà un amico nel detective Bill Wong (Matt McCooey) e nel vicino di casa James Lacey (Jamie Glover), mentre il suo ex collega Roy Silver (Mathew Horne), a cui ha venduto l’agenzia, le ricorderà la sua vita passata a Londra.

La saga di Agatha Raisin è molto famosa in Inghilterra, dove sono stati pubblicati già 24 romanzi con protagonista la detective. La serie tv segue le dinamiche dei libri, affiancando all’indagine molta commedia romantica, sfruttando la simpatia della protagonista, una donna in cerca di cambiamenti e che si ritrova in un turbinio di eventi che riesce a sfruttare per raggiungere il proprio obiettivo, ovvero integrarsi nella sua nuova cittadina, anche a costo di diventare un’investigatrice.

TV8