Home Notizie Oscar 2013, le Nomination oggi in diretta su Sky Cinema

Oscar 2013, le Nomination oggi in diretta su Sky Cinema

Le nomination degli Oscar 2013 in diretta tv oggi 10 gennaio 2013 dalle 14.30 su Sky Cinema 1. Occhi puntati sulle grandi stelle del cinema USA.

pubblicato 10 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:39

E’ il giorno delle Nomination agli Oscar 2013: l’annuncio sarà fatto oggi, giovedì 10 gennaio, in diretta tv su Sky Cinema 1 HD che alle 14.30 si collegherà con Los Angeles per dare conto della lista degli aspiranti vincitori dell’85ma edizione degli Academy Awards. Una diretta faticosa per le stelle di Hollywood, visto che le Nomination saranno annunciate alle 5.30 del mattino di Los Angeles: roba da far venire occhiaie permanenti alle superpatinate star del cinema. Favoriti, invece, i vip di stanza sulla costa Est, visto che potranno seguire la diretta alle 8.30, mentre noi europei possiamo goderci la lista col caffè del pomeriggio. Levataccia per Seth MacFarlane, presentatore della cerimonia degli Oscar 2013 e scelto anche per dare lettura delle nomination: una ‘doppietta’ che all’Academy non si vedeva da 40 anni. Al suo fianco un’ospite d’eccezione, Emma Stone.
Volete seguire l’evento in diretta ma non avete Sky Cinema? Beh, nessun problema: le Nomination agli Oscar 2013 sono in diretta streaming su Cineblog. Ma quali sono i film e gli attori più gettonati dell’anno?

Con l’annuncio delle Nomination degli Oscar 2013 terminerà il gran gioco delle previsioni che sta impazzando un po’ in tutto il mondo: tutti a immaginare liste di film e nomi degni di entrare nella rosa dei ‘nominees’ e soprattutto in predicato di vincere la dorata statuetta dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Tra Django Unchained di Quentin Tarantino, Vita di Pi di Ang Lee, il Lincoln di Steven Spielberg o Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow (giusto per citarne alcuni) non c’è che l’imbarazzo della scelta: tutti titoli potenzialmente in lizza per il titolo di Miglior Film o per il riconoscimento da consegnare al Miglior Regista, senza contare le statuette per gli attori protagonisti e non protagonisti. Ma per avere un’idea delle forze in campo per questi Oscar 2013 vi consigliamo di dare uno sguardo alle previsioni delle Nomination di Cineblog.

Con l’annuncio dei nominati, poi, parte ufficialmente il countdown per gli Oscar 2013: la cerimonia si terrà a Los Angeles il 24 febbraio e sarà trasmessa in diretta da Sky Cinema Hits a partire dalle 22.55 con il commento di Gianni Canova e di Francesco Castelnuovo. Beh, visto che da noi vigerà il silenzio elettorale potremo fare nottata senza essere disturbati più di tanto dagli aggiornamenti sulle Elezioni Politiche.

Intanto scopriamo chi ‘rischia’ di vincere l’Oscar 2013: voi su chi puntate?