Home Notizie Serie TV, novità: Mayans MC, ordinato il pilot dello spinoff di Sons of Anarchy per FX

Serie TV, novità: Mayans MC, ordinato il pilot dello spinoff di Sons of Anarchy per FX

Lo spinoff di Sons of Anarchy inizia a prendere vita. ABC lavora a una comedy intitolata Holy Sh*t, mentre The CW al dramedy Real Love

pubblicato 2 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:30

Mayans MC: FX ha ordinato ufficialmente il pilot dello spinoff di Sons of Anarchy. La produzione di Mayans MC, questo il titolo della serie, inizierà a marzo con Kurt Sutter che sarà anche regista. Lo scorso maggio FX aveva ordinato a Sutter e Elgin James lo sviluppo del progetto, prodotto da Fox 21. Mayans MC racconterà la storia di EZ Reyes, membro del gruppo di motociclisti che controllano il confine tra California e Messico. I Mayans MC erano personaggi ricorrenti in Sons of Anarchy. James è un ex membro di una gang di motociclisti e di origini latine, scelto proprio per questo da Sutter per conferire maggiore autenticità alla serie.

Brownstone Productions: la società di produzione di Elizabeth Banks e Max Handelman, che la scorsa estate firmò un accordo con la Warner Bros, sta lavorando a due nuovi progetti seriali, uno per ABC e uno per The CW. ABC ha preso il progetto di una comedy poliziesca d’azione intitolata The Trustee che seguirà le vicende di una detective della narcotici, brava ma un po’ spericolata che scopre che la sua “trustee” (ovvero una persona pacifica assegnata alla stazione di polizia per aiutare con il lavoro d’ufficio) ha alcune informazioni su un caso che sta seguendo. The CW sta invece lavorando a Feral un drama su una ventenne, Trident Marven, che dopo anni di isolamento nei boschi riemerge portandosi dietro un segreto che la fa finire al centro di una cospirazione più grande.

Holy Sh*t: Nick Thune scriverà, insieme a Kevin Parker Flynn, la sceneggiatura di una comedy lavorativa per ABC prodotta dalla Orchard Farm Productions di Mila Kunis. Holy Sh*t segue le vicende dello staff di una chiesa e del loro nuovo pastore (Nick Thune) che cercano di sopravvivere al giorno d’oggi. Il progetto è prodotto dalla 3 Arts Entertainment e ABC Studios.

Progetto senza titolo: Fox ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura di una comedy single-camera che vedrà come protagonista Trae Crowder, famoso per i suoi video di sinistra, da “liberal redneck“. Il progetto, prodotto da Warner Bros Tv sarà ispirato alla sua vita, scritta dallo stesso Crowder insieme a John Enbom. Nella serie la vicenda parte quando Trae torna nella conservatrice città in cui è nato del Tennessee per lavorare in un centro per lo sviluppo energetico portandosi dietro la moglie californiana.

Real Love: The CW sta lavorando a un dramedy scritto da Stefanie Leder, prodotto dalla Solar Drive Productions di Michael Weatherly e i CBS Tv Studios. Real Love è descritta come unoa stravagante dramedy su una programmatrice che scrive il codice per il perfetto fidanzato e si innamora della sua creatura quando diventa “cosciente”.