Home Notizie Excel Saga: l’anime nonsense arriva su Cooltoon a giugno

Excel Saga: l’anime nonsense arriva su Cooltoon a giugno

Sono proprio curiosa di rivederla, anche perchè è l’ideale quando ci vogliamo fare quattro risate senza pensare troppo. Il 1 giugno parte su Cooltoon (dal lunedì al venerdì alle 23.00) una delle serie più deliranti ed esilaranti mai prodotte, dal titolo Excel Saga – Animazione Sperimentale Insensata (Heppoko Jikken Animeshon Ekuseru Saga). Il sottotitolo preannuncia

27 Maggio 2009 07:36

Excel Saga su Cooltoon Sono proprio curiosa di rivederla, anche perchè è l’ideale quando ci vogliamo fare quattro risate senza pensare troppo. Il 1 giugno parte su Cooltoon (dal lunedì al venerdì alle 23.00) una delle serie più deliranti ed esilaranti mai prodotte, dal titolo Excel Saga – Animazione Sperimentale Insensata (Heppoko Jikken Animeshon Ekuseru Saga).

Il sottotitolo preannuncia subito che ci troviamo di fronte ad un prodotto che non ha una vera e propria trama. Excel Saga, un anime tratto dal manga omonimo di Koshi Rikdo, è una serie pazza e insensata con l’unico scopo di far ridere.

Ogni episodio sembra indicare un cartoon di genere diverso, d’azione, sci-fi, musicale, romantico e via così. Il cartone fa la parodia a serie come Gundam Wing, Sailor Moon, Dragon Ball, Ken il guerriero, Power Ranger, Lupin, Capitan Harlock ed è ricco di citazioni di videogiochi, film e manga. Protagonista è la bionda Excel, una ragazza che appena diplomata decide di trovarsi un lavoro. Lo fa per un’ organizzazione segreta chiamata ACROSS con a capo il misterioso Il Palazzo impegnata in una crociata per la conquista della Terra. Excel lo considera subito il suo idolo ed è disposta a fare qualsiasi cosa gli ordini senza mai contraddirlo, anche compiere un genocidio. Accanto a lei c’è la compagna Hyatt che sputa sangue qua e là e sembra sempre sul punto di morire, la cagnolina Frattaglia, cibo di emergenza, che ha come unico scopo quello di non essere mangiata e sopravvivere. Purtroppo la paga per affrontare le missioni (tra le più assurde e intricate) non è alta, così Excel è costretta a condividere un appartamento e lavorare part-time come cacciatrice di taglie, proprio per arrotondare lo stipendio.

Mancava da un po’ in tv (l’anime è stato trasmesso su MTV nel 2000). Vi segnalo la prima parte del primo episodio che ci lascia subito a bocca aperta: Excel muore già dalle prime immagini (e capiterà altre due volte nello stesso episodio)!
E qui trovate la sigla finale originale della povera vittima Frattaglia, secondo me il personaggio più esilarante proprio perchè convive con un dramma.