L'Eredità è il quiz più longevo della tv italiana, battuta La ruota della fortuna

L'Eredità raggiunge quota 3502 puntate trasmesse.

Fabrizio Frizzi durante la puntata numero 3502 della trasmissione 'L'Eredita' ', negli studi di Cinecitta' di Roma, 17 novembre 2016. ANSA/CLAUDIO ONORATI

Campioni più o meno bravi, ricchi premi, domande insidiose, imprevisti, gaffe fino all'immancabile Ghigliottina pre-Tg. Da quattordici anni a questa parte L'Eredità, il quiz del preserale di Rai 1 prodotto con Magnolia, è entrato nelle vite dei telespettatori italiani, garantendo alla prima rete di Stato ascolti importanti e spesso difficili da battere (una media di quattro milioni a puntata con picchi del 26% di share).

Giovedì 1 dicembre, il programma raggiungerà un traguardo da record: la puntata di domani, infatti, sarà la numero 3502, facendo diventare il quiz il "più longevo della storia della televisione italiana". Il record apparteneva a La Ruota della Fortuna di Mike Bongiorno, andato in onda per quattordici edizioni su Canale 5 e poi Rete 4. Affari Tuoi è fermo a 2400 puntate circa.

Partito nel luglio del 2002, L'Eredità ed i suoi conduttori - Amadeus dal 2002 al 2006, Carlo Conti dal 2006 al 2015 e Fabrizio Frizzi, al timone dell'attuale edizione - hanno accompagnato i telespettatori attraverso una carrellata di giochi coinvolgenti e curiosità, offrendo una possibilità a circa 21mila concorrenti.

  • shares
  • +1
  • Mail