Home Porta a porta Silvio Berlusconi a Porta a Porta rimprovera Vespa: “Lei ha preso dalla Gruber…”

Silvio Berlusconi a Porta a Porta rimprovera Vespa: “Lei ha preso dalla Gruber…”

Alcune anticipazioni riguardo l’intervista di Silvio Berlusconi a Porta a Porta di stasera 9 gennaio 2013.

pubblicato 9 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:39

Porta a Porta, la trasmissione di approfondimento giornalistico di Rai 1, tornerà questa sera dopo la pausa natalizia, come di consueto, in seconda serata. Il giornalista e conduttore Bruno Vespa, nella nuova puntata, incontrerà nuovamente Silvio Berlusconi, dopo l’intervista già concessa appena lo scorso 18 dicembre.

La nuova puntata con Silvio Berlusconi farà da apripista ad una serie di appuntamenti dedicati ai principali candidati per le prossime elezioni politiche: domani sera, infatti, il protagonista di Porta a Porta sarà Pierluigi Bersani, candidato per il centro-sinistra mentre, per quanto riguarda il candidato dei centristi, Mario Monti, l’appuntamento è per lunedì 14 gennaio.

Riguardo la nuova intervista di Silvio Berlusconi da parte di Bruno Vespa, c’è da segnalare un curioso aneddoto che potremo vedere stasera in onda. Il repertorio dell’ex premier, che sta caratterizzando questa sua ennesima campagna elettorale, infatti, è oramai più stantio di un tormentone musicale estivo. Davanti a questa ripetitività, anche Bruno Vespa non è riuscito a nascondere la sua insofferenza.

Come riportato da Affari Italiani, infatti, il giornalista ha chiesto a Berlusconi come mai non sia riuscito a intervenire sui costi della spesa pubblica. Berlusconi ha replicato, insistendo sulla mancanza di poteri da parte del Premier. A quel punto, Vespa ha esclamato:

Presidente non mi venga a dire il solito discorso…

Berlusconi, però, stasera, si è mostrato nuovamente irremovibile:

No, no, invece glielo dico!

L’ex premier, che odia particolarmente essere interrotto, dopo le difficoltà incontrate nell’intervista concessa a Otto e mezzo, ha avuto da ridire anche sull’operato del conduttore di Porta a Porta, solitamente molto più accomodante:

Caro Vespa lei ha preso dalla Gruber…

Berlusconi, dopo essersi preso anche il rimprovero di Vespa di aver “maltrattato” Lilli Gruber (“Una signora non si tratta così…”), a riguardo, ha anche aggiunto:

E’ vero, ma nemmeno si tratta cosi’ un vecchio come me. Io sono di quelli che sul tram vanno fatti passare avanti o vanno fatti sedere…

Foto | © Getty Images

Porta a portaRai 1