Home Notizie Stasera in tv, 30 novembre 2016: Rocco Schiavone, Solo, La Settima Porta, Vespa tra Renzi e Berlusconi

Stasera in tv, 30 novembre 2016: Rocco Schiavone, Solo, La Settima Porta, Vespa tra Renzi e Berlusconi

Continua la sfida tra le serie tv del mercoledì, con Schiavone su Rai 2 e Solo su Canale 5.

pubblicato 30 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:38

Logo Rai1  Su RaiUno dalle 21.25 Sì o No? Speciale Referendum. A seguire il film Ritorno al lago il documentario Papa Francesco, Cuba e Fidel. Ma veniamo al prime time.

Bruno Vespa conduce un approfondimento dedicato al referendum costituzionale del 4 dicembre. Per il sì intervengono il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Ministro dell’interno Angelino Alfano. Per il no Silvio Berlusconi, Presidente di Forza Italia e Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. I quattro leader saranno intervistati da Bruno Vespa.

Logo Rai2  Su RaiDue quinta puntata di Rocco Schiavone, con Marco Giallini. Alle 23.15 la seconda delle quattro puntate di Mai più bullismo, con Pablo Trincia. Ma veniamo al prime time.

Era di Maggio (S01E05) Rocco Schiavone indaga sulla morte del mandante del rapimento di Chiara Berguet. Intanto ad Aosta arriva Adele, amica storica del vicequestore e fidanzata di Sebastiano.

Logo Rai3  Su RaiTre 12esima puntata della nuova stagione di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca Si parla di Martina, precipitata dal balcone dell’hotel per sfuggire a qualcuno. Ne è convinto il padre della ventenne morta a Palma di Maiorca nel 2011, durante una vacanza. Anche per Sissy, l’agente di polizia penitenziaria in coma da 30 giorni dopo essere stata ritrovata a terra tra l’ascensore e il pavimento dell’ospedale colpita da un colpo di pistola, ci sono molti dubbi da chiarire.

Logo Canale5 Su Canale 5 quarta puntata di Solo, con Marco Bocci, Peppino Mazzotta. A seguire Matrix, con Nicola Porro. Ma veniamo al prime time.

La missione di Marco è a un bivio. Durante un viaggio a Roma per la definizione del traffico di eroina, Bruno ha scoperto l’esistenza di Barbara e non ha esitato a intervenire. Con la sua copertura in bilico Marco, contro il parere dei suoi stessi capi, decide di scendere di nuovo in Calabria e continuare la missione. Ciò che è successo a Roma finisce per influenzare anche Agata, sempre più in crisi nel far parte di un mondo che vorrebbe rigettare.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Il Principe cerca moglie (USA, 1988) di John Landis, con Eddie Murphy, Arsenio Hall. A seguire Gogglebox. Ma veniamo al prime time.

Nella favolosa reggia africana di Zamunda, regna adorato dai suoi sudditi il re Jeffe Joffer con sua moglie e l’unico figlio erede al trono Akeem. Questi è  circondato da ogni cura da premurosi servitori ed amabili e compiacenti damigelle pronti non solo ad eseguire qualsiasi ordine del giovane principe ma addirittura a prevenire ogni suo desiderio. Non volendo sposare la donna scelta dal re a divenire la futura regina di Zamunda, Akeem convince suo padre a farlo partire per l’America con l’amico e servitore Semmi.

Logo Rete4 Su Rete 4 la prima puntata de La Settima Porta. A seguire Oltre il limite. Ma veniamo al prime time.

Nuovo programma condotto da Alessandro Cecchi Paone che tratta i grandi e i piccoli interrogativi del mondo della conoscenza. Al centro di ogni puntata, natura, scienza, storia, cosmo, fenomeni naturali, il mondo della mente e ciò che risulta apparentemente insondabile. In veste di inviati, Vincenzo Venuto e Carolina Rey.

La7 logo  Su La7 appuntamento con La Gabbia Open.

Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Burlesque (USA, 2010) di Steve Antin, con Christina Aguilera, Cher, Stanley Tucci, Alan Cumming, Peter Gallagher.

Ali Rose ha pochi soldi e una grande ambizione: lasciare la provincia americana per vivere il sogno americano. Approdata a Los Angeles trova impiego e accoglienza nel teatro di varietà gestito dalla ruvida ma generosa Tess, cantante e creatrice dei numeri di danza che ogni sera infiammano il palcoscenico del Burlesque Lounge. Arruolata come cameriera, Ali sogna di calcare il palco, di indossare piume e paillettes e magari innamorare Jack, un barista dal cuore d’oro e il volto amabile che scrive canzoni mai pronte.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film Sharknado 2 (USA, 2014) di Anthony Ferrante, con Tara Reid, Ian Ziering.

Dopo aver colpito la California, un tornado colpisce con furia mortale New York spazzando via esseri umani e case. Anche stavolta la salvezza è nelle mani di Fin e April.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 alle 21.05 terza puntata di Monument Crew. Alle 22.00 Urbex. Alle 22.50 Need for Speed (USA, 2014) di Scott Waugh, con  Aaron Paul, Michael Keaton. Ma veniamo al prime time.

Un gruppo di ventenni, uniti dalla passione per il parkour, si sfidano eseguendo acrobazie su celebri monumenti italiani: ogni performance verrà valutata per la creatività, il flow, la coordinazione.

RAI 5 Su Rai 5 dalle 21.15 Variazioni su tema – L’abito non fa il monaco. Alle 21.25 The blues – Piano Blues, di cui vediamo la sinossi

Clint Eastwood chiude la serie The Blues con un omaggio ai principali protagonisti del Piano Blues. Interviste lampo a mostri sacri del blues che includono brevi esibizioni al pianoforte, alternate a filmati rarissimi, veri e propri documenti d’epoca. Sono gli ingredienti di “Piano Blues”, il documentario di Clint Eastwood che chiude la serie “The Blues” prodotta da Martin Scorsese. Il regista descrive il ruolo chiave del pianoforte nella musica jazz e blues, attraverso le vicende di pianisti che hanno lasciato un segno profondo in questa musica: Eastwood incontra così leggende come Ray Charles, Pinetop Perkins, Jay McShann, Dave Brubeck e Marcia Ball.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Dark Side, il film Man on Fire – Il fuoco della vendetta (USA, 2004) di Tony Scott, con Denzel Washington, Christopher Walken, Dakota Fanning.

Un’ondata di sequestri dilaga a Città del Messico alimentando il crescente senso di panico fra i cittadini più ricchi: 24 rapimenti in una settimana hanno spinto molti genitori ad assumere guardie del corpo per i propri figli. John Creasy, un ex collaboratore della CIA, si lascia convincere da un amico a fare da bodyguard ad una ragazzina di nove anni, Pita Ramos, figlia di un industriale.

La5 Logo Su La 5 il film Step Up 4 Revolution (USA, 2012) di Scott Speer, con Cleopatra Coleman, Misha Gabriel Hamilton, Ryan Guzman. A seguire Uomini e Donne e Tra Sogno e Realtà. Ma veniamo al prime time.

Due amici d’infanzia, Sean ed Eddy, lavorano come camerieri nell’elegantissimo Dimont Hotel di Miami Beach, di proprietà del costruttore senza scrupoli Bill Anderson. Quando non sono in servizio sono a capo di una trasgressiva banda conosciuta semplicemente come “The Mob”, un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d’avanguardia. Le esibizioni, illegali, del Mob attraggono l’attenzione della figlia di Anderson, Emily, anche lei talentuosa ballerina. Emily decide che anche lei vuole entrare nel Mob.

Italia 2 Su Italia 2 il film Tekken (USA/Jap, 2010) di Dwight H. Little, con Luke Goss, Cary-Hiroyuki Tagawa.

Nell’anno 2039, i territori che conosciamo non vengono piu’ gestiti da governi, ma da corporazioni. La più potente di queste è la Tekken comandata da Heihachi Mishima. La Tekken sponsorizza l’Iron Fist in cui i combattenti competono fino alla morte per la gloria suprema. Jin Kazama è un lottatore di un quartiere alla periferia di Tekken, che decide di partecipare al torneo per vendicare la morte di sua madre.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica la seconda puntata di Selfie – Le cose cambiano.

Il programma prevede che in ogni puntata sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli, Mariano di Vaio e Stefano De Martino, Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutino persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma.

nove-logo.jpg Su Nove sesta puntata in prima tv di Untraditional, con Fabio Volo. Subito dopo in replica Ninja Warriors Italia e due puntate in replica di Undressed. Ma veniamo al prime time.

Continuano le avventure ‘non tradizionali’ di Fabio Volo: dopo la doccia fredda in Rai Fabio torna a Brescia dalla mamma. E’ l’occasione per vivere una dimensione più personale tra vecchi amici come Francesco Renga.

Real Time Su Real Time le prime due puntate, in prima tv, di Diario di un wedding planner. Dalle 22.10 due puntate di Incidenti di bellezza. Me veniamo al prime time.

Enzo Miccio attraversa l’Italia per organizzare meticolosamente matrimoni in tutto il Paese. Seguiamo la serie ricca di emozioni, in cui il wedding planner dovrà soddisfare le richieste più strane dei clienti.