Home Serie Tv Solo, ci sarà la seconda stagione della fiction?

Solo, ci sarà la seconda stagione della fiction?

Mediaset deve ancora dire se rinnoverà per una seconda stagione Solo, la fiction con Marco Bocci che ha raccontato una missione sotto copertura

pubblicato 30 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:38

Con la puntata in onda questa sera alle 21:10 su Canale 5 si conclude Solo, la fiction con protagonista Marco Bocci che ha raccontato la lotta alla ‘Ndrangheta con il linguaggio dell’azione e della suspense, mischiando l’indagine della realtà alla finzione della missione del protagonista Marco (Marco Bocci), agente dello Sco sotto copertura.

Solo, con i suoi quattro episodi, ha cercato di inserirsi nel panorama televisivo italiano -soprattutto nel palinsesto di Canale 5- ottenendo un discreto successo: la prima puntata ha ottenuto 3,6 milioni di telespettatori (16,05% di share), mentre la seconda e la terza sono sempre rimaste sopra i 3 milioni di persone, scontrandosi più che con il competitor diretto diretto di Raiuno, con Rocco Schiavone di Raidue, altro successo della stagione.

Nonostante Mediaset non abbia ancora annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione, Canale 5 può dirsi soddisfatta, così come lo è Pietro Valsecchi di Taodue, che ha prodotto la fiction. All’indomani del debutto della prima puntata, infatti, Valsecchi ha definito Solo “una serie da servizio pubblico per il coraggio con cui ha saputo affrontare una delle realtà più drammatiche del nostro paese, la ‘ndrangheta”.

Per il produttore, la serie tv ha raggiunto un risultato “straordinario, che ci conferma come le nuove generazioni siano ancora disponibili a seguire la televisione generalista, se trovano delle proposte capaci di raccontare la contemporaneità con uno stile all’altezza delle migliori serie internazionali”. Un risultato confermato “anche dall’interesse a livello internazionale per questa serie che è già stata venduta in molti paesi europei”.

Resta da capire, ora, se questo successo sarà riconosciuto anche da Mediaset, con l’ordine di una seconda stagione, che potrebbe prendere diverse pieghe a seconda di come finirà la prima: ci potrebbe essere una nuova missione per Marco, o il protagonista potrebbe dover continuare a lavorare per i Corona, rivelando sempre più nuovi aspetti della sua indole. Quesiti a cui troveremo risposta con la puntata di questa sera.