I consigli di TvBlog
Home House Party da mercoledì 14 dicembre su Canale5: alla prima De Filippi e Ferilli

House Party da mercoledì 14 dicembre su Canale5: alla prima De Filippi e Ferilli

Il nuovo show Fascino non andrà più al sabato sera. Ospiti della prima puntata Francesco Totti, Gianni Morandi, Giorgio Panariello e Roberto Saviano

pubblicato 28 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:40

E’ stato finalmente comunicato il giorno di messa in onda dell’atteso House Party, il varietà-evento Mediaset che vedrà una serie di star darsi il cambio nella prima serata di Canale5.

La nuova produzione Fascino andrà in onda non al sabato (come inizialmente prospettato facendo traslocare Sarà Sanremo, con la comunicazione dei Big in anteprima, a lunedì 12) ma al mercoledì sera, in cui si fa peraltro desiderare. Debutterà, infatti, mercoledì 14 dicembre 2016, evitando il rischioso ponte dell’Immacolata da cui si è defilato anche Music di Paolo Bonolis (rimandato a gennaio 2017 anche per questioni di budget).

Tra gli ospiti della prima puntata ci saranno Francesco Totti, Roberto Saviano, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia e Giorgio Panariello.

House Party andrà in onda in una serata inusuale per l’intrattenimento Mediaset e con meno concorrenza (seppur Rocco Schiavone e Chi l’ha visto?, sul fronte Rai, non siano da sottovalutare). In ogni caso eviterà lo scontro diretto al venerdì con Nemicamatissima, lo show-evento di Lorella Cuccarini e Heather Parisi, e con NaTale e quale Show.

house-party.jpg

La prima puntata vedrà protagoniste Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, nelle vesti di amiche oltre che di grandi artiste e compagne di lavoro ad Amici.

Già dalle prime foto di scena e dai promo si preannunciano alcuni siparietti goliardici, prima fra tutte la gara di rottura delle uova con la fronte. Nelle vesti di arbitro ci sarà nientemeno che uno storico feticcio internazionale di Maria, il Dr. Stranamore di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey.

Immancabile il ritorno della cabina telefonica che ha sdoganato la loro coppia televisiva proprio al serale di Amici.

Nelle puntate a seguire di House Party sono attesi, tra gli altri, Laura Pausini, Gerry Scotti, Michelle Hunziker e Il Volo. Tutti rigorosamente accompagnati dalle coreografie e dal corpo di ballo di Giuliano Peparini.

Andando in onda al mercoledì lo show dovrebbe farci compagnia per tutto il periodo natalizio senza sovrapporsi a giorni rossi: la seconda puntata andrà in onda mercoledì 21 dicembre, la terza mercoledì 28 e la quarta giovedì 4 gennaio 2017.

Non resta che capire, dopo che Canale5 ha privilegiato la messa in onda di Selfie e House Party (entrambi prodotti da Fascino), quando partirà Little Big Show, il nuovo talent coi bambini di Gerry Scotti targato Endemol.