I consigli di TvBlog
Home Stasera Casa Mika 29 novembre 2016: tutti gli ospiti e le esibizioni della terza puntata

Stasera Casa Mika 29 novembre 2016: tutti gli ospiti e le esibizioni della terza puntata

Stasera Casa Mika | Resoconto Terza puntata 29 novembre 2016 su Rai2. Ospiti Rossy De Palma, Eros Ramazzotti, Fabio Fazio, Giorgia e Elio

pubblicato 29 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:53

  • 21:04

    Mancano pochi minuti all’inizio di Stasera Casa Mika. Prima, però, un nuovo imperdibile appuntamento con gli Sbandati della tv. Ospite Costantino Della Gherardesca ed un occhio sull’attualità con il finto sequestro di Lapo Elkann.

  • 21:25

    In scena, irrompe Fabio Fazio che deve andare subito via. Non vuole essere intervistato, fa le domande e capisce le risposte. Lo paragona a Stanlio. Cantano e ballano.

  • 21:31

    E’ la volta di un duetto inedito tra Mika e Giorgia sulle note di un pezzo di James Taylor, You’ve Got A Friend.

  • 21:34

    Mika veste i panni di tassista a Bologna. Si augura che entri un medico per curare il suo raffreddore. Una ragazza lavora con il fidanzato. Poi, anche un istruttore di zumba che, di notte, si trasforma in una drag queen fedelissima di Raffaella Carrà. Una signora di 85 anni, ex insegnante, ha un figlio musicista jazz in America.

  • 21:42

    Come fanno male le parole. Tutti siamo destinati ad invecchiare. Mika illustra il suo piano per dar fastidio a giovani. Canta Good Guys circondato da un gruppo di persone over 50.

  • 21:55

    Mika e Sarah preparano l’aria (sventolando bandiere con lo stemma del cuore) per l’ingresso di Eros Ramazzotti che canta Un cuore con le ali mixato con A me piac’ o blues di Pino Daniele. Il cantautore terminerà, a Milano, un tour mondiale di 90 date in 16 mesi.

  • 22:04

    Mika e Ramazzotti cantano, per la prima volta, Ci parliamo da grandi, musicato nella versione francese, dallo stesso interprete libanese.

  • 22:11

    Paula Gilberto Do Mar si strugge nel suo letto di dolore. E’ la pissicologa di vida. Inizia subito una nuova seduta e la ‘dottoressa’ sui generis confesa di non essere innamorata di Mika. Duettano su Quando mi dici così di Fred Bongusto.

  • 22:27

    Mika canta Underwater.

  • 22:31

    Mika ha comperato una torta gigante da dividere con gli amici. Dal gustoso dessert, esce Elio. Duettano su una versione specialissima di Endless Love di Diana Ross e Lionel Ritchie. Giocano ad obbligo o verità (con tanto di piccola penitenza) in un’atmosfera vagamente da bondage con tanto di corda in sospensione.

  • 22:40

    Adagiata comodamente su di un pianoforte, Giorgia parla del rapporto con il frigorifero gestito completamente dal figlio di 6 anni. Racconta, inoltre, la fiducia per il genere umano in OroNero.

  • 22:54

    E’ l’autocelebrazione di Mika che ripropone anche Boum, boum, boum in una giungla di fiori, animali e ogni tipologia di vegetazione.

  • 22:58

    Mika si trasferisce in cucina: chi uscirà dal suo frigorifero stasera per quattro chiacchiere a base di gossip. Esce Rossy De Palma desiderosa di arte e amore. Il cantautore libanee scoppia a piangere per colpa della cipolla calabrese. Interpretano, in chiave iberica, Cu Cu Ru Cu Cu Paloma di Franco Battiato.

  • 23:13

    Mika ha incontrato un gruppo di ragazzi talentuosi, la Piccola Orchestra di Tor Pignattara (italiani di prima generazione da genitori multinazionali) che vivono per la musica. E cantano l’integrazione.

  • 23:20

    La Piccola Orchesta di Tor Pignattara rivisita, con Mika, un successo di Coolio ft. L.V, Gangsta’s Paradise.

  • 23:23

    Mika rende omaggio a Paolo Poli. Sabrina Impacciatore legge alcuni stralci del suo Alfabeto Poli.

  • 23:32

    Mika presenta, per la prima volta, in Italia, una sua scoperta: Kendji Girac con Les yeux de la mama. In tre anni, dopo la sua partecipazione a The Voice France, ha venduto oltre 2.5 milioni di dischi. E’ discendente di una famiglia zingara. Ha comprato casa per i genitori e lui vive nel caravan sul suo terreno assieme ad alcuni cugini.

  • 23:39

    E’ l’ora di andare a letto. Elio ha sonno. Anche Mika si cambia.

  • 23:46

    Mika vorrebbe parlare un po’ prima di dormire ma Elio sembra irremovibile sulle proprie posizioni e crolla in un sonno profondo. Sarah prende dalle lenzuola tutti gli oggetti protagonisti della serata.

Stasera Casa Mika 29 novembre 2016: anticipazioni

Mika torna, stasera, martedì 29 novembre, alle 21.10 su Rai2 con Stasera Casa Mika, con la terza imperdibile serata evento scritte da Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, per la regia di Fabio Calvi.

Presenti ancora la sua coinquilina speciale, Sarah Felberbaum, e tanti amici ospitati tra il salotto, la cucina, fino al gran finale nel lettone. Un’atmosfera da grande varietà, in un ambiente surreale e colorato, luogo dove tutto è possibile. Ospite a sorpresa sarà la vicina di casa Virginia Raffaele.

Stasera Casa Mika | Terza puntata | 29 novembre 2016 | Anticipazioni

Mika veste i panni di un tassista a Bologna. Questa settimana scopriremo come se l’è cavata, nelle vesti di tassista, nel traffico bolognese, giungendo a sorpresa a prelevare i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo.

Tornano anche le storie positive in cui la musica è diventata un elemento di salvezza, come quella della Piccola Orchestra di Tor Pignattara (Roma), un’orchestra multietnica nata nel 2012 formata da ragazzi tra i 13 e i 18 anni, immigrati di seconda generazione e romani, che ha il suo cuore nel quartiere popolare di Tor Pignattara. Concepita come un laboratorio, un luogo di incontro, di creazione, di scambio e di crescita, la Piccola Orchestra di Tor Pignattara è diventata un simbolo della Roma che cambia, caratterizzata da tanta bellezza e molte contraddizioni.

In chiusura il pigiama party notturno “in bianco” organizzato a Rimini per registrare la sigla finale dello show. Come sempre, non mancheranno le sorprese e i grandi successi canori di Mika.

Stasera Casa Mika | Terza puntata | 29 novembre 2016 | Ospiti

Mika accoglierà nel suo programma tanti amici, grandi nomi dello spettacolo italiano e internazionale, a partire dall’affascinante Rossy De Palma, la musa di Pedro Almodóvar. La resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle accompagnerà le speciali performance di Eros Ramazzotti, Giorgia, Elio e Kendji. Entreranno in Casa Mika anche Fabio Fazio e Sabrina Impacciatore.

Stasera Casa Mika | Dove vederlo in tv e diretta streaming

Stasera Casa Mika si può vedere, tutti i martedì, per quattro settimane, su Rai2 e in diretta streaming sul secondo canale di RaiTv. Il giorno successivo, su Raiplay, è possibile riguardare l’intera puntata, extra e le clip più significative della serata.

Stasera Casa Mika | Second Screen

Stasera Casa Mika si puo’ commentare su Twitter con l’hashtag #CasaMika e su Tvblog, magazine di Blogo, a partire dalle 21:20.

Stasera Casa Mika è prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi/Multimedia. La scenografia è stata realizzata da Riccardo Bocchini. La realizzazione degli arredi è a cura dello Studio Job, designer di fama internazionale. Mika indosserà abiti esclusivamente disegnati per lui da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison Valentino.