Ligabue, Italia: su Rai 1 il 10 dicembre una speciale intervista con Flavio Insinna

Luciano Ligabue protagonista anche in tv in questo fine 2016: dopo Fox ecco lo speciale Rai.

Ligabue è tornato con Made in Italy e celebra il suo primo concept album con un tour al via nel 2017. Proprio in queste ore, però, si sta tenendo al Mandela Forum di Firenze il 16° Raduno con il Bar Mario, il fan club ufficiale del rocker di Correggio che ha così modo di godersi in anteprima un assaggio del suo prossimo live show.

Ed è proprio questo evento speciale al centro di Ligabue, Italia, lo speciale in onda il 10 dicembre 2016 alle 20.40 su Rai 1. Tra gli oltre 7000 fans che si sono dati appuntamento a Firenze c'è, infatti, anche Flavio Insinna, come ha testimoniato con status e tweet in questi ultimi giorni, chiamato a trasformarsi in un intervistatore d'eccezione.

Sarà, però, proprio il Liga a raccontare il suo amore 'frustrato' per l’Italia attraverso Riko, il personaggio protagonista del suo nuovo disco, tutto incentrato sulle vicende di un antieroe del nostro tempo, come lo ha descritto lo stesso Ligabue.

Il #LigaRaduno di Firenze, quindi, fa da cornice e da sostanza allo speciale su Ligabue. Non proprio il primo, visto che lo scorso 23 novembre Fox ha inaugurato i suoi 'live' con un docufilm su Made in Italy e con la registrazione dei concerti di Liga Rock Park di Monza dello scorso 24 e 25 settembre.

Intanto Flavio Insinna sulla sua pagina Facebook sta 'spoilerando' mezzo live, per la gioia di chi non è potuto esserci. L'appuntamento con lo speciale Ligabue, Italia è, però, fissato al 10 dicembre su Rai 1 alle 20.40.

Foto | Profilo FB ufficiale di Flavio Insinna e Ligabue.

  • shares
  • +1
  • Mail