Tu sì que vales 2016: vince Edson D’Alessandro

Tu sì que vales 2016: vince Edson D’Alessandro

2016-11-27_005702.jpg

Edson D’Alessandro è il vincitore di Tu sì que vales 2016. Il cantante brasiliano si aggiudica il premio consistente in 100 mila euro in gettoni d'oro e in una crociera di 106 giorni intorno al mondo.


La finale della terza edizione del talent show di Canale 5 con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi (con Mara Venier a guidare la giuria popolare) è andata in onda sabato 26 novembre 2016.

Battuti con il 28% al televoto il mago Umberto Carpani (27%), il gruppo di ballo formato da padri e figlie Super Papà (26%) e i ginnasti Rialcris (19%). Ecco cosa ha dichiarato Edson D’Alessandro poco prima di conoscere il verdetto del televoto che lo ha visto trionfare:

Se dovessi vincere ho fatto una promessa ai miei genitori: donare una parte dei soldi all'associazione che mi ha adottato, che adesso sta affondando per mancanza di soldi. Io e mio padre ci siamo fatti una promessa e la manterremo. Mio padre ha un cuore enorme e gli piace aiutare il prossimo e i bambini che non hanno nulla. Penso sia una cosa giusta.

Edson, apparso nella prima puntata stagionale di Tu sì que vales (i giudici lo avevano spedito direttamente in finale), aveva commosso molti raccontando, balbettando, la sua storia: nato in Brasile, a 4 anni ha perso i genitori. Finito per strada, fu portato in casa famiglia dagli assistenti sociali. A 9 anni è stato adottato da due genitori italiani. In finale è stato ripescato per volontà di Teo Mammucari, Mara Venier e Gerry Scotti.

Per completezza, ricordiamo che a vincere la prima edizione di Tu sì que vales furono Claire Francisci ed Alessio Bucci. La seconda edizione, invece, vide trionfare Angelica Bongiovonni (con finale registrata e quindi senza televoto).

  • shares
  • +1
  • Mail