Ospiti tv sabato 26 e domenica 27 novembre 2016: Alessandra Amoroso, Valeria Marini, Mika, Alessandro Preziosi...

Ecco gli ospiti in tv nel week-end 26-27 novembre 2016.

alessandra-amoroso.jpg

Il fine settimana televisivo si preannuncia ricco di sorprese su più fronti.

Ospiti di Tv Talk del 26 novembre 2016


Gli ospiti dell’ottava puntata di Tv Talk, in onda su Rai3 alle 14.55, saranno Mika, Gad Lerner, Nadia Toffa, Enrico Bertolino, Francesco Borgonovo, Fabio Canino, Barbara Serra.

Tra gli argomenti si parlerà dell’intervista televisiva a Papa Francesco. Si parlerà del programma Islam Italia e del conflitto di civiltà, ma anche del ritorno di Simona Ventura in televisione. Altro tema di analisi saranno i programmi d’informazione in tv, da Le Iene a Gazebo, con un backstage esclusivo. Infine, con Mika si parlerà del suo successo italiano e del recente Stasera Casa Mika. Come sempre saranno esaminati i dati d’ascolto dei principali programmi della settimana appena trascorsa.

Ospiti di Verissimo del 26 novembre 2016


Alle ore 16.30 su Canale 5 nuovo appuntamento con Verissimo.

Valeria Marini, mattatrice della prima edizione di Grande Fratello Vip, sarà in studio per una lunga intervista-confessione in cui parlerà della sua vita privata, dei suoi sogni e della sua carriera.

Inoltre, saranno ospiti di Silvia Toffanin Riccardo Scamarcio, Alessandra Amoroso e l’attore Peppino Mazzotta (il malvagio Bruno Corona della serie Solo).

Infine, per lo spazio dedicato a Il segreto, sarà a Verissimo il giovane Matias (Ivan Montes).

Ospiti de La parole della settimana del 26 novembre 2016


Ospiti del nuovo appuntamento su Rai3 con Massimo Gramellini sono il geologo, divulgatore scientifico e conduttore televisivo Mario Tozzi, la scrittrice Dacia Maraini e la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio, autrice di Non chiedermi quando, libro che racconta proprio la vita della Maraini. Ne Le parole della settimana in onda dalle 20.30 torna Geppi Cucciari a cui è affidata la parte più ironica della trasmissione.

Ospiti di Quelli che il calcio del 27 novembre 2016


Alle 13.40 torna sugli schermi di Rai2 Quelli che il calcio con Nicola Savino e la Gialappa's band. Si inizia con la grande musica di Bouchra, web star marocchina che vive in Italia e canta in francese, con la sua hit Blanc ou noir. Per gli aggiornamenti dai campi: Emanuele Dotto, voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto e Sarah Castellana, mentre Melissa Greta Marchetto, dalla postazione web, porta il meglio dell’ironia in Rete. Uno sguardo ironico sul mondo social è garantito dai Calciatori Brutti, la community calcistica più irriverente della rete.

Sempre ricca la formazione degli ospiti in studio, composta da Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Pierluigi Pardo, Melissa Satta, Giorgio Terruzzi, Sergio Brio e Fulvio Collovati. Tra il pubblico in studio Luca Piroli e Roberto Spurio, i due ragazzi dell’Amatrice Calcio adottati da QCC. In apertura, come sempre, la seguitissima pre-diretta web dei Calciatori Brutti, con le loro trovate. Imperdibili gli sketch comici, con Ubaldo Pantani e la sua imitazione di Piergiorgio Odifreddi, mentre Edoardo Ferrario tornerà a grande richiesta a vestire i panni di Alessandro CattelanMax Giusti si calerà di nuovo in quelli di Sinisa Mihajlovic.

Da Desio Mimmo Magistroni e i suoi strampalati “Mariachi” si esibiranno in una improbabile corsa automobilistica, mentre si esploreranno nuove frontiere della comicità con Rai 2.0 che presenta Made in Sud Tirol.

Per i collegamenti dagli stadi: dal Dall’Ara, per Bologna-Atalanta, Malisa Di Vaio ed Emiliano Mondonico; dal Sant’Elia, per Cagliari-Udinese, Flavio Soriga, Antonello Cuccureddu e Maurizio Pilloni, curioso caso di un ragazzo sardo che tifa per i bianconeri friulani; dall’Ezio Scida, per Crotone-Sampdoria, Dario Vergassola e Moreno Beretta e da Marassi, per Genoa-Juventus, Roberto Pruzzo, Maurizio Lastrico e Neri Marcorè.

Ospiti di In 1/2 h del 27 novembre 2016

Ad una settimana dal voto sul referendum costituzionale, saranno il deputato del M5s Alessandro Di Battista e l'ex Presidente della Camera Luciano Violante gli ospiti di Lucia Annunziata nella puntata di In 1/2h in onda a partire dalle 14.30 su Rai3.

Ospiti di Kilimangiaro del 27 novembre 2016


Avventura, paradisi, natura, storie, luoghi estremi e piccoli borghi nel nuovo appuntamento con il Kilimangiaro, in onda alle 15.30 su Rai3.

Per la rubrica il “Grande Viaggio” ospiti in studio l’esploratore e scrittore Robert Peroni, che da 36 anni vive in Groenlandia e difende i diritti degli inuit, e il fotografo americano Steve McCurry, autore di numerossimi scatti famosi. Tra le mete “estreme” scelte dal Kilimangiaro il deserto di Atacama in Sud America e le Isole Svalbard nel Circolo Polare Artico.  I documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro sono dedicati in questa puntata al parco nazionale di Yosemite, in California, a Fuerteventura nelle Canarie, a Friburgo in Germania, alle isole Fiji, alla Tunisia che sta cercando di recuperare la normalità dopo gli attentati terroristici e alla Thailandia.

Per l'appuntamento con “Il Borgo dei Borghi”, viaggio nei piccoli centri più belli del nostro Paese, Virginie Vassart visita Orta San Giulio in Piemonte. Tornano i couchsurfers in Australia, mentre il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli visita gli eremi di Celestino V in Abruzzo. Giovanni Soldini, impegnato con il suo trimarano nella RORC Transatlantic Race, manderà un messaggio dall’Oceano Atlantico.

Tra gli ospiti di Camila Raznovich anche Stefano Mancuso, uno dei massimi esperti di neurobiologia vegetale, che guiderà il pubblico in un viaggio attraverso i sensi delle piante, e l’apneista Davide Carrera, record mondiale di apnea in assetto costante, che presenterà il documentario sugli sport estremi “Don’t crack under pressure”.

Spazio, come di consueto, all’attualità con la rubrica “Diario del Mondo”: Carlotta Sami, portavoce in Italia di UNHCR, l’Agenzia Onu per i Rifugiati, presenta la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la scolarizzazione dei bambini rifugiati, il progetto #mettiamocelointesta.

Al linguista Giuseppe Antonelli come sempre il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszcynski.

Ospiti di Domenica In del 27 novembre 2016


Dacia Maraini

, Elena Sofia Ricci e Alessandro Preziosi presenteranno nella nona puntata di Domenica In il film L’amore rubato, tratto dall’omonimo libro della Maraini: un intreccio di storie di amori violenti, ispirate a fatti di cronaca, raccontato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in onda eccezionalmente a partire dalle 17.30, su Rai1, per consentire la messa in onda della Formula 1.

Ospite di Pippo Baudo e Chiara Francini sarà anche Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, protagonista musicale della trasmissione con i più bei brani del suo repertorio e il nuovo singolo L’ultimo treno della notte, estratto dall’album Nel respiro del mondo. Maurizio Battista proporrà i suoi divertenti monologhi comici tratti dallo spettacolo Che sarà? Bo!,  a breve nei teatri.

  • shares
  • +1
  • Mail