Coppa Italia in tv: oggi Juventus-Milan su Rai 1

Per Juventus-Milan, big match dei Quarti di Finale della Coppa Italia 2012-2013, scende in campo adirittura Rai 1. L’ammiraglia della tv di Stato è pronta a seguire l’evento con una diretta al via stasera, mercoledì 9 gennaio, alle 20.30, rinunciando così al consueto appuntamento con Affari Tuoi. Già da queste ‘piccole’ cose anche chi non ha dimestichezza con il calcio può ‘percepire’ il peso della partita di questa sera, secondo dei quattro appuntamenti con i quarti di Coppa Italia, che ieri hanno visto la Lazio battere in casa il Catania per 3-0 (gli highlights) e che proseguiranno la prossima settimana con Inter-Bologna e Fiorentina-Roma. Ma vediamo come Rai 1 si prepara a seguire stasera Juventus-Milan: le probabili formazioni, i pronostici e le altre news del pre-partita le trovate su Calcioblog, che stasera seguirà la partita in diretta con i suoi aggiornamenti in tempo reale. Ma vediamo cosa ci attende stasera in tv.

Per il ‘Quarto di cartello’ della Tim Cup 2012-2013 Rai 1 spedisce allo Juventus Stadium di Torino Gianni Cerqueti per la telecronaca e Francesco Marino per le interviste a bordo campo e del pre e post partita. La diretta di oggi parte già alle 20.30 per far crescere l’attesa e scaldare il clima in vista dello ‘scontro’ al vertice che vedrà una delle due squadre passare il turno e scontrarsi in semifinale con la Lazio di Petkovic, che ha già dichiarato di voler mettere le mani sul trofeo.

Ma al di là della Coppa, Juventus-Milan ha sempre il sapore di una resa dei conti: i padroni di casa hanno tutta l’intenzione di far dimenticare la brutta prestazione di domenica scorsa contro la Sampdoria spinti da Conte sull’erba di casa per regalare a se stessi e ai propri tifosi una vittoria. I rossoneri di Allegri non staranno certo a guardare, decisi anche loro a riscattarsi dall’eliminazione dalla Coppa Italia dello scorso anno proprio dalla ‘vecchia Signora’.

Ognuno ha le proprie motivazioni, tutti vogliono un altro trofeo in bacheca: il calcio d’inizio, che verrà fischiato dall’arbitro Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, è fissato alle 21.00, ma per entrare nel clima della grande sfida diretta su Rai 1 al via alle 20.30. Che vinca il migliore.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail