Rai 1 2013, Leone: "Show di De Sica, Ballando in autunno con striscia già dall'estate"


A margine della conferenza stampa di presentazione di Riusciranno i nostri eroi, il nuovo show del venerdì sera di Rai 1, il direttore Giancarlo Leone ha svelato ai giornalisti presenti i progetti sui quali si sta lavorando in vista dei prossimi mesi. L'intento dell'ex responsabile dell'intrattenimento della tv pubblica è chiaro:

Quello che ci interessa è poter offrire al pubblico di Rai 1 programmi nuovi. C'è bisogno di novità, di freschezza, di cambiamento ma anche di alcune conferme. Quello che mi auguro è che i telespettatori possano vedere nuova fiction, nuovi programmi di intrattenimento e possano capire che c'è un cambio di passo: continuità ma anche la possibilità di essere sempre più in sintonia con il pubblico.

Vediamo i dettagli, dunque.

Su Rai 1 approderà "molto presto" un one man show in prima serata di Christian De Sica che riproporrà le atmosfere dello Studio I degli anni '60. Confermata anche la nuova prima serata per Antonella Clerici con un talent culinario, dal titolo provvisorio Cuochi nella tormenta. Tra i nuovi titoli annunciati c'è anche Red or Black il rosso o il nero?, format di origine britannica ideato da Simon Cowell (il padre di X Factor). Leone non ha fatto nomi ma ha rivelato che la conduzione sarà doppia.

Carlo Conti, che fino a marzo sarà il padrone di casa di I migliori anni, il sabato sera, sta testando altri due programmi.

Conferme anche per Ballando con le stelle, il cui ritorno è fissato all'autunno 2013. Leone, parlando dello show condotto da Milly Carlucci ha spiegato che "stiamo studiando la possibilità di mandare una striscia in estate in cui si può vedere tutta la fase di preparazione" in modo da incuriosire e fidelizzare anzitempo il pubblico.
La lotteria Italia dovrebbe lasciare La Prova del Cuoco e per essere abbinata ad un programma di prime time.
Infine, The Voice: Leone ha citato il gioco di squadra spiegando che la prima stagione è "prestata a Rai 2", ma il talent che in teoria dovrebbe sostituire X Factor, potrebbe approdare sulla rete ammiraglia nella sua seconda, eventuale, edizione.
Foto via Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: