Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 11 si farà?

Un medico in famiglia 11 si farà?

Non ci sono ancora conferme sull’undicesima stagione di Un medico in famiglia, ma il cast sembra favorevole, e gli ascolti della decima stagione sono stati buoni

pubblicato 24 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:55

Con gli ultimi due episodi in onda questa sera alle 21:15 su Raiuno, si chiude la decima stagione di Un medico in famiglia, appuntamento ormai fisso dal 1998 della Rai, che nel corso degli anni si è rinnovato con nuovi personaggi e nuove storyline. Anche la decima stagione, che ha avuto al centro il tema della paternità, ha introdotto nuovi personaggi, ma negli ultimi due episodi di questa sera il pubblico ne vedrà altri due già noti a loro rientrare a sorpresa a casa Martini.

I fan, ovviamente, sperano che Rai Fiction produca anche un’undicesima stagione della fiction: ad oggi, non ci sono conferme ufficiali, ma il cast sembra essere abbastanza favorevole a rivestire i panni dei personaggi della popolare fiction. Dal punto di vista degli ascolti, le cifre non sono più ovviamente quelle ottenute nei primi anni, ma Un medico in famiglia 10 è riuscito a difendersi dalla concorrenza, prima di Rimbocchiamoci le maniche, poi di Squadra antimafia-Il ritorno del boss ed infine de Il Segreto, arrivando spesso ad ottenere anche 4 milioni di telespettatori.

Durante la conferenza stampa, il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta ha ammesso che un soggetto dell’undicesima stagione ci sia già, seppur non dando conferma della sua realizzazione. Più di recente, invece, Lino Banfi a Blogo ha rivelato di non essere stato ancora contattato, ma ha anche detto di sperare di essere chiamato presto, volendo essere presente in tutti gli episodi:

“Ho detto (ai produttori e agli autori, ndr) ‘sbrigatevi a dirmi se si fa o no’. Perché se si fa bisogna prepararsi e scrivere bene le cose. Stavolta 13 puntate di fila, senza saltarne neanche una. Comunque, no, non mi hanno ancora detto niente. Ma mi diranno… (ride, ndr).”

Sicuramente, la Rai valuterà anche l’esito degli ascolti del finale di stagione di una serie ormai classica della tv italiana che, nonostante gli anni ed il cast rinnovato, sembra essere riuscita ancora ad intrattenere il pubblico, in cerca, evidentemente, di storie familiari e di personaggi semplici.

Un medico in famiglia