Serie Tv, novità: Shannen Doherty in Heathers pilot di TvLand. Freeform lavora alla comedy The Monarchy is going to Sh*t

Nuova comedy ambientata in Antartide dall'autrice di New Girl. Nuovi dettagli sulla versione americana di Salamander in lavorazione alla ABC

heathers.jpg

Heathers: Shannen Doherty è pronta a tornare in tv. L'attrice di Beverly Hills e Streghe è entrata nel pilot del reboot di TVLand del film del 1988 Heathers (Schegge di follia). Nel film originale Doherty interpretava Heather Duke mentre non è ancora chiaro quale sarà il ruolo nella serie tv, che sarà ambientata nel presente e vedrà al centro Veronica (Grace Victoria Fox) che dovrà vedersela con diversi gruppi di "Heathers". La produzione del pilot scritto da Jason Micallef e diretto da Leslye Headland è attualmente in corso a Los Angeles. A rivelare la presenza nel cast di Heathers è stata la stessa Shannen Doherty su Instagram.

Progetto senza titolo: ABC sta lavorando a una comedy su un padre single scritta dal creatore di Men at Work Breckin Meyer per gli ABC Studios. Al centro della serie ci sarà un uomo, da poco tornato single, che dovrà imparare a fare il genitore mentre prova a rientrare nel mondo degli appuntamenti, il tutto vivendo nella depandance del nuovo fidanzato della sua ex-moglie.

Salamander: arrivano nuovi dettagli sull'adattamento che ABC sta preparando del drama belga del 2012, scritto da Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. La versione americana racconterà la storia di un brillante ingegnere misantropo che ingaggia una scettica terapista dell'FBI per aiutarlo a rintracciare un misterioso rapinatore di banche che ha rubato specificatamente 66 cassette di sicurezza appartenenti a ricchi e potenti, dando così il via a una serie di ricatti che potrebbero essere legati a una cospirazione molto più grande. Nel processo di americanizzazione arriva una coppia uomo-donna come protagonista, a differenza della serie belga che aveva al centro un ispettore vecchio stampo

The Monarchy is Going to Sh*t: Freeform, il canale cable della Disney conosciuto prima come ABC Family, sta collaborando con la star di The Big Bang Theory Jim Parsons, per lo sviluppo di una comedy single-camera prodotta dalla That's Wonderful di Pearsons e Todd Spiewak e dalla Warner Horizon Television. La serie sarebbe incentrata sul regno di Andova che viene sconvolto quando il figlio illegittimo del re da poco scoperto, viene nominato erede al trono scavalcando la sorellastra che da tutta la vita si stava preparando per diventare la prima regina del regno.

Thin Ice: l'autrice di New Girl Liz Meriwether, nel suo primo lavoro da quando ha creato la comedy Fox, sta lavorando a una nuova single-camera comedy con protagonista femminile di cui la Fox ha ordinato il pilot. Scritta insieme a Ed Macdonald e Mark Grimmer, Thin Ice racconta la storia di una donna che quando si ritrova a lavorare alla fine del mondo, in Antartide, circondata da un gruppo di brillanti disadattati, prova a ricordare i sogni che aveva un tempo. Meriwether ha rivelato che il pilot sarà girato fisicamente in Antartide.

Visual Intelligence: FOX ha iniziato a lavorare a un drama tratto dal romanzo di Amy Herman, scritto e prodotto da Liz Garcia e Josh Harto per la 20th Century Fox Tv e diretto da Mark Pellington. La storica dell'arte Herman che si occupa anche di seminari sull'"arte della percezione", nel suo romanzo usa la sua esperienza in diversi campi, per esempio per vedere in maniera più precisa, per analizzare le cose in modo più intelligente e scovare indizi per capire meglio ogni situazione. Herman ha sviluppato il suo programma per aiutare gli studenti di medicina e migliorare il loro spirito di osservazione, ma poi lo ha adattato anche per polizia, FBI, servizi segreti. Tutte tematiche, soprattutto quelle poliziesche, che potrebbero entrare benissimo in una serie tv.

Wattpad e Universal: siglato un accordo tra la piattaforma di condivisione di racconti Wattpad e la Universal Cable Productions per sviluppare contenuti originali per la tv. UCP produrrà progetti basati sui racconti degli utenti del sito, un modo per scovare nuovi talenti e storie originali, come ha dichiarato il direttore dello sviluppo di UCP Dawn Olmstead. La stessa Wattpad quest'anno ha lanciato uno studio per stampare racconti, realizzare film, serie tv dai racconti dei suoi utenti.

  • shares
  • Mail