Home Notizie Serie Tv, novità: TNT ordina il pilot di Snowpiercer. Legendary acquista i diritti di Dune per realizzarne un film o una serie

Serie Tv, novità: TNT ordina il pilot di Snowpiercer. Legendary acquista i diritti di Dune per realizzarne un film o una serie

Fox sviluppa le comedy Positively Speaking e Catalina, mentre ABC una comedy senza titolo. MGM lavora a una serie in spagnolo sulla vita di Luis Miguel

pubblicato 22 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:59

Snowpiercer: TNT ha ordinato lo sviluppo del pilot di un thriller ambientato nel futuro, basato sul film omonimo del 2013 di Bong Joon-ho con Chirs Evans e Tilda Swinton, che sarà prodotto da Tomorrow Studios e Studio T della Turner. Josh Friedman, che ha lavorato alla serie Terminator: The Sarah Connro Chronicles e a Avatar, si sta occupando dell’adattamento. Ambientato sette anni dopo una glaciazione che ha reso inabitabile la terra, un gruppo di sopravvissuti vive all’interno di un gigantesco treno che gira costantemente per tutto il mondo. La serie affronterà tematiche legate alle differenze sociali, alle ingiustizie e alla sopravvivenza di queste persone.

Catalina: FOX sta lavorando a una comedy single-camera scritta da Max Winkler e Jake Johnson, prodotta dalla loro società, Walcott Company, e Mary Fitzgerald per 20th Century Fox Tv. Catalina racconta la storia di una ragazza spensierata, che lavora come barista e ama far festa, che non ha mai lasciato la sua città sull’isola di Catalina, ma dovrà imparare a diventare adulta dopo la morte della madre. Grazie all’aiuto del padre politico, con cui ha pochi rapporti, capirà che la sua vocazione potrebbe essere diventare sindaco della sua città.

Dune: Legendary TV ha acquistato i diritti sia cinematografici che televisivi del romanzo di Frank Herbert. In 51 anni, si da quando è stato scritto, in molti hanno provato a portare al cinema o in tv questo romanzo così iconico, come David Lynch che l’ha realizzato nel 1984 con Kyle MacLachlan. Anche Ridley Scott ci ha pensato e ne è stata realizzata anche una miniserie nel 2000 con William Hurt. Con questa acquisizione la Legendary, recentemente acquistata dal gruppo cinese Wanda Group Co., è in cerca di un franchise che possa andare oltre il singolo film e diventare un cult. Dune racconta la storia di Paul Atreides la cui famiglia assume il controllo del pianeta desertico Arrakis, ma vengono contrastati da altre famiglie nobili viste le risorse inestimabili presenti sul pianeta. Dopo aver subito un tradimento, Paul si metterà alla guida di un gruppo di ribelli per ridare alla sua famiglia il controllo del pianeta. Dune affronta temi politici, religiosi ma soprattutto racconta la natura e le relazioni umane.

Luis Miguel: MGM sta lavorando a una serie tv basata sulla vita della star della musica latina, Luis Miguel, prodotta insieme a alcuni produttori musicali e che sarà girata in spagnolo. Nato a Portorico, Miguel diventa una star della musica da adolescente negli anni ’80, vincendo un Gremmy nel 1985 a soli 14 anni per il duetto con Sheena Easton. Vincerà poi altri 4 Grammy vendendo oltre 100 milioni di dischi.

Positively Speaking: Fox sta lavorando a una comedy ibrida scritta da van Mann e GarethReynolds, prodotta da Julie Anne Robinson e la sua Canny Lads Productions per gli ABC Studios. Al centro c’è un uomo che tiene discorsi motivazionali e prova a diventare un nuovo fenomeno di successo nel mondo del supporto personale.

Progetto senza titolo: ABC sta lavorando a una comedy single-camera scritta da Allison Kiessling per gli ABC Studios che racconta la storia di una ragazza, amante dei libri, che vive nella zona sud di Boston e si è sempre sentita diversa rispetto alla sua famiglia di operai, cattolici di origine irlandese. Quando sarà assegnata a un laboratorio di ricerca dell’università, troverà una nuova famiglia nel gruppo di colleghi simili a lei.