Home Notizie Maurizio Costanzo Show 2016 20 novembre: puntata sul femminicidio

Maurizio Costanzo Show 2016 20 novembre: puntata sul femminicidio

Maurizio Costanzo Show | Terza puntata 20 novembre 2016 sul femminicidio. Ospiti Giovanni Floris, Aldo Cazzullo e Alberto Veronesi

pubblicato 21 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:54

  • 21:08

    E’ tutto pronto per assistere alla terza imperdibile puntata del Maurizio Costanzo Show. Il giornalista dialogherà con il pubblico ed i suoi tanti ospiti. Pronti/e a commentare il nuovo appuntamento su Tvblog?!

  • 21:57

    Il ricordo commosso di Alberto Veronesi di papà Umberto sempre pronto ad aiutare il prossimo. Il maestro d’orchestra non è riuscito a rivelargli alcuni progetti futuri lavorativi. La dedica al pianoforte è molto toccante. Tutti in piedi per l’omaggio al professore.

  • 22:02

    Dati allarmanti da parte di Rizzi: 116 femminicidi di cui 86 delitti legati all’ambito familiare. La mamma di Giordana, 20 anni, uccisa dall’ex compagno nel 2015. Ha lasciato orfana una bambina di 4 anni, Asia. E’ stata ammazzata con 48 colpi. In passato, la giovane aveva denunciato il proprio carnefice. che inseguiva, pedinava la povera vittima. Ha perso la patria potestà e la bimba il cognome.

  • 22:18

    Nancy è rimasta due volte orfana di un padre che si è tolto la vita dopo aver ucciso la mamma. La ragazza avrebbe bisogno di un sussidio psicologico ed economico per andare avanti.

  • 22:27

    Per la De Rossi, le donne vittima di violenza devono fregarsene del giudizio e acquisire maggior consapevolezza del proprio essere. Costanzo non reputa uomini chi violenta o tortura fisicamente e psicologicamente le proprie partner. Per la Turci è anche l’ora che ci sia un’educazione alla gentilezza.

  • 22:41

    ‘Bisogna lavorare sulla testa dei uomini” è il monito promosso da Costanzo che trova immediato riscontro anche in Floris.

  • 22:48

    Paola Turci, grazie al progetto di Loredana Bertè promosso da Fiorella Mannoia all’Arena di Verona, ha devoluto (con altre colleghe) il ricavato di un cd, dvd e libro fotografico per i centri con donne vittime di violenza. Interpreta un brano cantato con Elisa ovvero Alleluja di Cohen.

  • 23:21

    Parentesi distensiva con Antonio Giuliani ironizzando sulla gente che si reca ai centri commerciali per combattere il freddo. Episodi di vita vera nei luoghi di ritrovo come il multisala, il parcheggio, il baby parking.

  • 23:39

    La Signora Consoli, recatasi in un commissariato con tanto di referto dell’ospedale, per un tentativo di violenza, non è stata creduta del tutto. Per fortuna, la vicenda si sta chiudendo in maniera egregia.

  • 23:47

    Per la stessa giusta causa, Elodie canta Gli uomini non cambiano.

  • 23:59

    Secondo ed ultimo intervento di Antonio Giuliani sul difficile rapporto tra mamma e figli visto dal punto di vista del proprio uomo. Al telefono, il Presidente della Camera, Laura Boldrini a cui Costanzo affida il compito di parlare con il Ministro della Pubblica Istruzione per un impegno serio e concreto sull’educazione al rispetto del gentil sesso.

Maurizio Costanzo Show 2016 20 novembre: anticipazioni

[raw content=”

“]

Maurizio Costanzo Show, in onda, stasera alle 21:15, su Rete 4, con la terza imperdibile puntata, affronta il tema del femminicidio attraverso le storie di tre donne.

Maurizio Costanzo Show | 20 novembre 2016 | Ospiti

Maurizio Costanzo Show, nella terza puntata del 20 novembre 2016, ospita, in collegamento telefonico il Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini che si complimenta con Costanzo e promette di chiedere al Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini che si dia attenzione a queste tematiche a cominciare dalla scuola che deve “insegnare il rispetto e che è nella condivisine che sta il segreto della felicità e non nella sopraffazione”.

Costanzo propone un faccia a faccia in esclusiva con Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro e magistrato da sempre in prima fila contro la ’ndrangheta, uno dei massimi esperti di criminalità organizzata in Italia. Nel suo libro “Padrini e Padroni” denuncia come la mafia sia divenuta classe dirigente grazie ai favori dei colletti bianchi e delle forze governative. Gratteri ha spiegato che: “Nel mio tempo libero vado gratis nelle scuole a spiegare ai ragazzi la convenienza a non delinquere. Noi volendo potremmo abbattere le mafie anche dell’80% se ci fosse la volontà politica… e la storia ci insegna che non è questione di destra o di sinistra, il potere non vuole essere controllato”.

Nel parterre: il giornalista e conduttore de La7 Giovanni Floris presenta “Quella notte sono io”, il suo ultimo libro dedicato al fenomeno del bullismo, talvolta premonitore di violenze più efferate; l’inviato del Corriere della Sera, il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo dedica proprio alle donne il suo ultimo saggio; si esibiscono sul palco Paola Turci ed Elodie De Patrizi, due delle artiste che hanno partecipato al concerto di successo contro il femminicidio “Amiche in Arena”; l’attrice e conduttrice Barbara De Rossi, impegnata televisamente sul fronte della violenza sulle donne; il direttore d’orchestra Alberto Veronesi – che ricorda con grande affetto il padre; il giornalista ed ex direttore del Tg2 Mauro Mazza.

Maurizio Costanzo Show | dove vederlo in tv e in diretta streaming

Maurizio Costanzo Show è in onda su Rete4 dalle 21.20 e in diretta streaming sul sito www.mediaset.it.

Maurizio Costanzo Show | second screen

Maurizio Costanzo Show si puo’ seguire su:
http://www.wittytv.it/maurizio-costanzo-show/
FACEBOOK https://www.facebook.com/mauriziocostanzoufficiale/
TWITTER @Costanzo @Rete4
HASHTAG #mauriziocostanzoshow

La terza puntata si puo’ commentare su Tvblog, magazine di tv di Blogo, a partire dalle 21:15.