This is Us, su FoxLife arriva il dramedy ottimista che ha conquistato gli USA

In prima tv assoluta su FoxLife arriva la serie tv con Milo Ventimiglia e Mandy Moore che ha infranto ogni record sin dal trailer

La serie tv fenomeno della stagione 2016/17 arriva in Italia. Da questa sera alle 22:00 debutta This is Us su FoxLife dopo la tredicesima stagione di Grey's Anatomy in una serata davvero imperdibile.

Dopo 120 milioni di visualizzazioni per il trailer su YouTube e il grande successo riscontrato negli USA dove è riuscita a mantenersi su una media del 2,5 di rating (il dato che riguarda la fascia di pubblico tra i 18 e i 49 anni), con 8 milioni nei totali, risultando così la novità dell'anno più vista, con queste premesse This is Us arriva su FoxLife forte anche delle critiche positive che arrivano dagli USA e non solo.

This is Us

Cinque i personaggi al centro della storia, cinque persone normali, genitori, figli, fratelli, ma soprattutto persone semplici come ciascuno di noi, come ognuno degli spettatori. This is Us è il titolo, traducibile in "questi siamo noi", noi protagonisti della serie tv, ma anche noi spettatori. Un noi collettivo che unisce attori, sceneggiatori e pubblico mondiale. Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore) li conosciamo mentre sono in attesa di tre gemelli; Kate (Chrissy Metz) vive all'ombra del fratello Kevin (Justin Hartley) un attore di comedy che si sente stretto nel ruolo del belloccio i cui dialoghi sono composti da facili tormentoni acchiappa risate; Randall (Sterling K. Brown, reduce da American Crime Story) è un uomo di successo in cerca del padre che l'ha abbandonato da piccolo. L'unica cosa che hanno in comune è il giorno del loro compleanno.

Quasi impossibile raccontare di più di This is Us, la cui trama va scoperta pian piano, minuto dopo minuto mentre lunedì sera alle 22:00 lo spettatore sarà davanti a FoxLife (o nei giorni successivi sull'ondemand), ma anche nel corso delle settimane quando pian piano scopriremo come le dinamiche della vita entrano e interferiscono con ciascuno di loro. Creata da Dan Fogelman, autore in passato soprattutto di commedie, This is Us è proprio per questo un drama leggero, capace di portare lo spettatore fino alle lacrime per poi farlo scoppiare in una fragorosa risata mentre gli occhi sono ancora umidi. Una continua giostra di emozioni che riuscirà sempre a sorprendere lo spettatore.

This is Us è una serie votata all'ottimismo, come sottolineato da Dan Fogelman, lontana dalle atmosfere cupe che pervadono la tv di questi ultimi anni, in cui le serie tv sono dominate dagli elementi soprannaturali, dai poliziotti o dal fantasy. This is Us rappresenta il ritorno del racconto semplice, del gusto dell'esplorare con delicatezza le vite di persone normali.

L'appuntamento con This is Us su FoxLife è per il lunedì sera alle 22:00 in prima tv assoluta a poche settimane di distanza dal debutto USA.

  • shares
  • +1
  • Mail