I consigli di TvBlog
Home Ospiti tv sabato 19 e domenica 20 novembre 2016: Simona Ventura, Matteo Renzi e…

Ospiti tv sabato 19 e domenica 20 novembre 2016: Simona Ventura, Matteo Renzi e…

Gabriele Rossi e Alessia Macari ripercorrono la loro esperienza al Grande Fratello Vip da Silvia Toffanin

pubblicato 18 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:08

Il fine settimana televisivo si preannuncia ricco di sorprese su più fronti. Da una Simona Ventura in promozione per Selfie, da Verissimo a Tu si que vales, al premier Matteo Renzi e al Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ospiti, rispettivamente, di In mezz’ora e Sunday Tabloid.

Ospiti di Tv Talk, puntata del 19 novembre 2016

Il caso Rocco Schiavone e il caso Goggle Box tra gli argomenti che verranno affrontati domani sabato 19 novembre nella puntata del settimanale di approfondimento Tv talk, in onda su Rai3 alle 14.55.

Ospiti della trasmissione i giornalisti ed esperti Bruno Vespa, Caterina Balivo, Costantino Della Gherardesca, Giuseppe Cruciani, Mia Ceran, Barbara Serra, Andrea Fagioli, Luca Dondoni, Riccardo Bocca.  

Inoltre si discuterà del programma Naked attraction, il dating show che ha scandalizzato il Regno Unito, di “factual mania”, e della reiterata presenza, in numerosi programmi, dei vecchi protagonisti della televisione, accanto a volti nuovi che tentano di emergere. Focus sulle trasmissioni Pechino express con Costantino Della Gherardesca e Detto fatto con Caterina Balivo (risponderanno entrambi alla domanda di Blogo). Non mancherà l’appuntamento con l’esame dei dati d’ascolto dei principali programmi della settimana.

Ospiti di Verissimo, puntata del 19 novembre 2016

Sabato 19 novembre 2016, alle 17.00 su Canale 5, appuntamento con Verissimo. 
Questa settimana saranno ospiti di Silvia Toffanin: Simona Ventura, Laura Chiatti e Alessio Bernabei.

In studio, per la sua prima intervista tv, la vincitrice di “Grande Fratello Vip” Alessia Macari e il finalista Gabriele Rossi.

Infine, per lo spazio dedicato a Il Segreto, sarà a Verissimo Raimundo (Ramon Ibarra).

Ospiti de Le parole della settimana, puntata del 19 novembre 2016

Nuovo appuntamento, sabato 19 novembre, alle 20.30 su Rai3 con Le parole della settimana. Massimo Gramellini, scrittore, giornalista e direttore creativo del gruppo Itedi (La Stampa e il Secolo XIX) farà il punto della situazione legando alcune notizie della settimana alle parole che in qualche modo le caratterizzano.

Ospiti della puntata di sabato 19 Gianna Nannini, cantautrice e ora anche scrittrice che sarà in libreria dal 22 novembre con l’autobiografia Cazzi miei, e il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Gad Lerner che da domenica condurrà su Rai3 in seconda serata la sua nuova trasmissione Islam, Italia. Gli ospiti in studio commenteranno le parole e a Geppi Cucciari sarà affidata la parte più ironica della trasmissione.

Ospiti di Quelli che il calcio, puntata del 20 novembre 2016

Domenica 20 novembre, alle 13.40, torna sugli schermi di Rai2, Quelli che il calcio condotto da Nicola Savino e la Gialappa’s band. Si ascolterà la musica del momento con la band Thegiornalisti capitanata da Tommaso Paradiso che presenterà in anteprima tv il brano Completamente, primo singolo ufficiale estratto dal nuovo album Completamente Sold Out. Così come sold out è il tour che li vede impegnati nelle date dei concerti su e giù per l’Italia.

Il parterre degli ospiti in studio è composto da: Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Jake La Furia, Nicola Berti, Fulvio Collovati, Eleonora Pedron e Tommaso Paradiso che si unirà dopo l’esibizione canora.

Per gli aggiornamenti dai campi per i match: Emanuele Dotto e Sarah Castellana, mentre Melissa Greta Marchetto, dalla postazione web, ci racconterà le chicche ironiche e divertenti scovate in rete. I “Calciatori Brutti” usciranno dallo studio per recarsi a Grigno, in Trentino, per conoscere da vicino Tarcisio Stefani, un grande esperto sulla storia del Milan. Per gli sketch comici: Ubaldo Pantani imiterà Piergiorgio Odifreddi, mentre Edoardo Ferrario vestirà i panni di Marco Giallini e il suo “Rocco Schiavone”, infine Max Giusti si calerà in quelli di Sinisa Mihajlovic.

Da Verona: Mimmo Magistroni e i suo folli “Mariachi” con la guest star Sandy Miller. Da Milano: Angela Rafanelli e le critiche artistiche di Francesco Bonami per la mostra di Jean-Michel Basquiat.

Dopo aver ricevuto larghi consensi di pubblico, Fabio Rovazzi e Jake La Furia per RAI 3, tornano con nuovo video dedicato a The Young Pope, serie tv di successo interpretata da Jude Law.

E poi i consueti collegamenti dagli stadi. Da Bergamo, per Atalanta – Roma: Gianpaolo Bellini, Stefano Fresi e Mia Ceran. Dall’Ara bolognese per Bologna – Palermo: si ripeterà il reclutamento di un tifoso direttamente dagli spalti, come nella precedente partita Lazio-Genova con Karim Salvatori (che tornerà questa domenica a commentare la sua Lazio). Un supporter rosso-blu affiancherà nei commenti il tifosissimo palermitano Corrado Fortuna e Michele Di Piedi. Dallo stadio Olimpico per Lazio – Genoa : Anna Falchi, Karim Salvatori e Roberto Pruzzo. Dal Carlo Castellani, per Empoli – Fiorentina: Daria Guidetti e Lorenzo Baglioni.

Ospiti di In mezz’ora, puntata del 20 novembre 2016

Il referendum costituzionale e il suo impatto sulla situazione economica del Paese e sul mondo del lavoro. A due settimane dal voto, Lucia Annunziata presenta a 1/2h un confronto inedito: il Presidente del Consiglio Matteo Renzi faccia a faccia con il Segretario Generale della Fiom Maurizio Landini, domenica 20 novembre alle 14.30 su Rai3.

Ospiti di Kilimangiaro, puntata del 20 novembre 2016

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 20 novembre alle 15.30 in diretta su Rai3. Questa settimana per il Grande Viaggio d’apertura la scelta è caduta sulle donne. Il Kilimangiaro racconta la storia di donne che hanno lasciato tutto per cercare una nuova vita, ma anche di quelle che hanno vissuto grandi avventure nel mondo, prima fra tutte l’Africa di Karen Blixen. Ospite di Camila Raznovich in studio il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, autore del libro “Le donne erediteranno la Terra”.

Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia, racconterà la condizione dei bambini nel mondo e, in particolare, in Giordania e nello Yemen, mentre la biologa marina Mariasole Bianco parlerà della politica ambientale americana nel dopo Obama.

Ospiti di Domenica in, puntata del 20 novembre 2016

Domenica 20 novembre alle 17.05, in diretta su Rai1, Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato, sarà ospite di Domenica In e racconterà la sua drammatica vicenda, che è interpretata da Cristiana Capotondi nella fiction Io ci sono.

Ornella Vanoni racconterà la sua grande esperienza di cantante, con il meglio delle sue interpretazioni. Il cast di Peter Pan, musical diretto da Maurizio Colombi, su musiche di Edoardo Bennato, animerà la rubrica dedicata al teatro.

Ospiti di Sunday Tabloid, puntata del 20 novembre 2016

Domenica 20 novembre torna Sunday Tabloid, con Annalisa Bruchi, in onda su Rai2 dalle 19.05 alle 20.30, in diretta dagli studi Rai di via Teulada a Roma, per approfondire con una chiave d’interpretazione originale i principali fatti della settimana appena trascorsa e anticipare quelli della successiva. 

Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini sarà ospite in studio per parlare di bullismo, un fenomeno dilagante che non riguarda solo i ragazzi ma anche le famiglie, la scuola, l’intera comunità. Rai e Miur uniscono le proprie forze per contrastare questa emergenza sociale con una campagna di sensibilizzazione, dal 21 al 27 novembre, dedicata al contrasto del bullismo.

Al centro del progetto anche un programma dedicato, #maipiubullismo, un format innovativo in quattro puntate, in onda su Rai2 in seconda serata a partire dal 23 novembre. Pablo Trincia, conduttore e coach del format, sarà ospite in studio insieme al Ministro.

Al centro della nuova puntata di Sunday Tabloid anche le conseguenze dell’elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti, con i commenti di Federico Rampini, ospite in studio, e i servizi di Luca Rosini da Chicago, per raccontare dal vivo il nuovo periodo di violenze razziali che travolge la città di Obama.

Infine Arturo Brachetti, l’uomo dai mille volti, pronto per stupire con un altro grande spettacolo dal vivo, protagonista dell’intervista condotta da Annalisa Bruchi.