Home Notizie Serie Tv, novità: Courtney B. Vance con Felicity Huffman in Libby & Malcolm comedy ABC.

Serie Tv, novità: Courtney B. Vance con Felicity Huffman in Libby & Malcolm comedy ABC.

Fox pensa a un medical drama dall’ex showrunner di ER. Trovate le protagoniste del pilot Brown Girls di Freeform. Nuovo progetto comedy per Fox dai produttori di New Girl

pubblicato 18 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:09

Libby & Malcolm: Courtney B. Vance, reduce dal successo di American Crime Story, entra nel progetto della family comedy politica di ABC che vede come protagonista Felicity Huffman, scritta da Kenya Barris di Black-ish e Vijal Patel; oltre ad esserne co-protagonista, come Huffman sarà anche produttore. Prodotta da ABC Studios per ABC, Libby & Malcolm (titolo provvisorio) è un progetto molto atteso e lo sviluppo di un pilot, considerato i nomi di Huffman e Vance coinvolti, sembra davvero scontato (così come l’ordine a serie). Libby (Huffman) e Malcolm (Vance) sono due opinionisti politici, schierati su fronti opposti, che inaspettatamente si innamoreranno formando una variegata famiglia e dando vita a un burrascoso rapporto lavorativo. Malcolm Black (Vance) è un sagace, sicuro di se, opinionista liberale, padre di tre figli, che riesce a vincere ogni confronto grazie al suo fascino e alla sua dialettica sempre fondata sui fatti. Libby (Huffman) è invece una tosta repubblicana bianca che riesce a conquistare il cuore di Malcolm. Nonostante le differenze formeranno un’insolita alleanza sia nella vita privata che in quella lavorativa.

Brown Girls: Freeform e la Kapital Entertainment hanno trovato le protagoniste del pilot comedy multi-camera scritto da Shilpi Roy e Nastran Dibai. Punam Patel e Hina Abdullah saranno Rimmi e Devi, rispettivamente un indiano-americana aspirate vlogger di bellezza e una giovane emigrata dall’India. Le due hanno due stili di vita, due visioni del mondo e dell’amore, completamente diverse ma nonostante tutto scopriranno presto che potranno imparare qualcosa l’una dall’altra. Rimmi (Abdullah) è una ragazza che ama la moda e cerca di lanciare il proprio video-blog sul make up, distaccandosi dalla propria eredità famigliare, ma viene costretta dalla madre a frequentare Devi (Patel), amica di famiglia, molto tradizionalista, appena arrivata a Los Angeles che non ha alcun interesse verso le passioni di Rimmi.

Missing American Woman (titolo provvisorio): Fox ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura a una comedy con protagonista femminile, creata dai produttori di New Girl Matt Fusfeld, Alex Cuthbertson e Jake Kasdan. Scritta da Fusfeld e Cuthbertson, la comedy racconta la storia di una ragazza viziata, che non ha mai lavorato un giorno della sua vita, che avrà l’opportunità di ricominciare da capo, quando, dopo un naufragio, si ritroverà in uno sperduto resort e inizierà a lavorare con un gruppo di scansafatiche e strambi personaggi.

Swing Time: Baby Cow, società di produzione televisiva fondata da Steve Coogan, ha preso i diritti del romanzo di Zadie Smith per trasformarlo in una serie tv, scritta dalla stessa Smith. Il romanzo è ambientato tra Londra e il nord Adrica e racconta il sogno di due ragazze che sognano di diventare ballerine, ma solo una di loro ha talento, Tracey, l’altra ha tante idee su tutto, dal ritmo, alla musica, dal mondo in cui viviamo a cosa rende una persona libera veramente. E’ la storia di un’amicizia che si interrompe quando le ragazze hanno vent’anni o poco più, ma che resterà per sempre nei loro cuori.

The Beast: Fox ha comprato le sceneggiature di un progetto medical drama scritto da Neal Baer, ex showrunner di ER e Law & Order:SVU, e Dawn DeNoon, incentrato su tre complicati casi a settimana di cui, ogni volta, due sopravviveranno e uno no, nonostante tutti gli sforzi dei medici.