Di Maio: "Renzi diserta L'Arena perché ci sono io". Il Premier venerdì ospite di Otto e mezzo

Domani sera il Premier torna da Lilli Gruber. A confrontarsi con lui anche Peter Gomez

2016-11-17_215600.jpg

La campagna referendaria prosegue ed entra nella sua fase conclusiva, quella che, prevedibilmente, sarà la più dura. Mentre fa ancora discutere la decisione delle Iene di non trasmettere domenica scorsa il servizio sulla promessa non mantenuta da Matteo Renzi (nel frattempo ospite da Fazio a Che tempo che fa - Brunetta ne sa qualcosa) a proposito del nomenclatore tariffario, Luigi Di Maio accende un'altra polemica.

Il deputato del Movimento 5 Stelle ha raccontato su Facebook un retroscena che riguarda la prossima puntata di L'Arena di Massimo Giletti:

È avvenuto qualcosa di vergognoso. Domenica sono stato invitato alla trasmissione di Giletti, l'Arena su Rai1, per parlare di come questa riforma costituzionale peggiora il Paese. Dopo di me, nel blocco successivo, ci sarebbe stato ospite Matteo Renzi. Sarebbe stato un confronto a distanza visto che il presidente del Consiglio ha deciso di fuggire dai faccia a faccia con gli esponenti dell'opposizione.
La cosa incredibile è che Renzi, a quanto pare, quando ha saputo della mia presenza e, nonostante fossimo in orari diversi, sembra l'abbia presa malissimo. Stamattina ho scoperto, infatti, che non sarà presente e che ha disertato il programma su Rai1.
Da indiscrezioni giornalistiche sembra abbia scelto di fare un confronto con un altro soggetto che non è un esponente politico in un altro programma. Tutto questo sarebbe comico, se non fosse vero. È sconcertante come la persona che dovrebbe guidare il Paese scappi da confronti democratici con il Movimento 5 Stelle. Scappa dai milioni di cittadini.

È avvenuto qualcosa di vergognoso. Domenica sono stato invitato alla trasmissione di Giletti, l'Arena su Rai1, per...

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 17 novembre 2016

Quale sia "l'altro programma" che ospiterà il "confronto con un altro soggetto che non è un esponente politico" al momento non è chiaro. La certezza è che domani sera, venerdì 18 novembre, il Premier sarà nuovamente ad Otto e mezzo dove si confronterà anche con il direttore de IlFattoQuotidiano.it, Peter Gomez.

  • shares
  • +1
  • Mail