Poldark, su LaEffe la saga inglese dell'eroe in cerca di riscatto (Video esclusivo Blogo)

Su LeEffe (canale 139 di Sky) Poldark, serie tv con protagonista un ufficiale inglese che, rientrato in Cornovaglia dopo la Guerra in America, scopre di aver perso tutto il suo patrimonio e si mette al lavoro per riprendersi ciò che gli spetta

Un eroe britanico, che già in passato ha conquistato la televisione inglese, è pronto a sfoggiare il proprio carisma anche in Italia: Poldark, in onda da questa sera alle 21:10 su LaEffe (canale 139 di Sky), si ispira alla saga letteraria di Winston Graham, che ha scritto ben dodici libri con protagonista il ribelle ed anticonformista Ross Poldark. Blogo vi propone, in alto, una clip esclusiva tratta dalla serie tv.

Al centro della serie tv della Bbc One ambientata nel 1783, infatti, c'è proprio Ross Poldark (Aidan Turner), un giovane ufficiale inglese di rientro in Cornovaglia dopo tre anni di combattimento nella Guerra d'Indipendenza americana, che gli ha lasciato una cicatrice in volto. Ross è molto cambiato rispetto a quando era partito: ora è più maturo e, soprattutto, pronto a sposare la sua amata Elisabeth (Heida Reed).

Ma al suo ritorno, scopre che molte cose sono cambiate: il padre è morto, il suo patrimonio si è esaurito ed Elisabeth è promessa sposa di suo cugino Francis (Kyle Soller). A Ross non resta altro da fare che darsi da fare per riscattarsi: aiutato dalla selvatica cameriera Demelza (Eleanor Tomlinson), che salva da un'aggressione, Poldark inizia a gestire una miniera di rame ed affronta i sotterfugi di George Warleggan (Jack Farthing), ricco banchiere della zona e senza scrupoli.

A lavorare su Poldark c'è anche Andrew Graham, figlio dello scrittore scomparso nel 2003, a testimonianza della cura e dell'attenzione verso i libri del padre, che furono già protagonisti di un adattamento televisivo della Bbc negli anni Settanta, un successo venduto in oltre 40 Paesi e che aveva come protagonista Robin Ellis, presente anche nella versione moderna, nei panni del Reverendo Halse.

Poldark

Poldark ha conquistato gli inglesi con le sue atmosfere suggestive e, soprattutto, con un protagonista eroico e ribelle, capace di dar vita ad una saga ricca di azione, emozione e sorprese. Così come i libri, anche la serie tv in Inghilterra ha colpito il pubblico, grazie all'attenzione per i dettagli ed all'intenzione di non voler riadattae eccessivamente i contenuti dei romanzi. Ed a proposito di libri, i primi due episodi di Poldark saranno anche proiettati sabato 19 novembre alle 15:00 all'interno di Bookcity Milano, al Teatro Elfo Puccini.

  • shares
  • +1
  • Mail