Home Zecchino d'Oro Francesca Fialdini a Blogo: “Zecchino d’oro non è talent, ma gioco. Mi lascerò guidare dai bambini” (VIDEO)

Francesca Fialdini a Blogo: “Zecchino d’oro non è talent, ma gioco. Mi lascerò guidare dai bambini” (VIDEO)

La conduttrice si trasforma in cantante dedicando un brano a TvBlog… Il video

pubblicato 18 Novembre 2016 aggiornato 2 Novembre 2020 09:42

Parte domani su Rai1 la 59ª edizione de Lo Zecchino d’Oro. Quest’anno la rassegna internazionale di canzoni per bambini andrà in onda tutti i sabati, dal 19 novembre al 10 dicembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna dalle 16.45 alle 18.40, e fino alle 20 in occasione della finale.

12 le canzoni inedite in gara, tra cui anche due provenienti dall’estero (Inghilterra e Finlandia), 18 autori di testi e musiche, 5 arrangiatori, 18 artisti dell’animazione, 15 piccoli interpreti provenienti da 10 diverse regioni d’Italia e selezionati dopo un tour che ha attraversato 18 regioni e 33 città, 60 i bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che canteranno insieme ai solisti.

Alla conduzione la coppia inedita formata da Francesca Fialdini e dal cantante Giovanni Caccamo.

Blogo ha incontrato la conduttrice di Unomattina che da tempo di dedica alle selezioni dello Zecchino d’oro e che, come ha sottolineato in conferenza stampa il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, è al debutto alla guida di un programma di intrattenimento:

Giovanni Caccamo è un vulcano di idee, ha portato i suoi contatti: il fatto che appartenga ad una casa discografica molto forte ci ha permesso di creare una grande famiglia; infatti tanti artisti parteciperanno attivamente (nella prima puntata Arisa e Tricarico ospiti, Ndr). Io punto a portare anarchia, spero di riuscirci. Cosa non bisogna fare con i bambini in tv? Probabilmente quello che farò io (ride, Ndr). Lo Zecchino non è un talent, è un gioco molto serio. Nessuno dei bambini dello Zecchino vuole fare il cantante da grande. Non si prendono sul serio, mi lascerò guidare da loro. Per me è un po’ la continuazione di un percorso. Spero che la mia anima da intrattenitrice – sempre che io la abbia, bisognerà scoprirlo – piacerà.

In conferenza la Fialdini ha cantato (bene!), accompagnata al piano da Caccamo, un medley delle canzoni dello Zecchino. Così le abbiamo chiesto di ripetersi anche ai nostri microfoni… e la conduttrice ha scelto di dedicare a TvBlog ‘Ma lui non sa che io lo so’. La divertente performance è nel video integrale dell’intervista che trovate in apertura di post.

Zecchino d'Oro