Home Notizie Sì o No? Speciale Referendum su Rai 1 (con Vespa) e su Sky Tg24

Sì o No? Speciale Referendum su Rai 1 (con Vespa) e su Sky Tg24

Il Referendum Costituzionale è alle porte e si moltiplicano gli speciali dibattiti tra sostenitori del Sì e del No.

pubblicato 16 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:15

In principio fu Mentana su La7. Ora tocca a Bruno Vespa in prima serata su Rai 1 dedicarsi ai ‘faccia a faccia’ tra sostenitori del Sì e del No per il Referendum Costituzionale del 4 dicembre.  Debutta, infatti, questa sera – mercoledì 16 novembre – “Sì o No? Speciale Referendum”, ciclo di appuntamenti dal titolo non certo originale che vede il Vespa nazionale alle prese con il discusso quesito referendario per il “superamento del bicameralismo paritario, la riduzione nel numero del parlamentari, il contenimento dei costi del funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la Revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”.

Per la prima puntata Vespa accoglie nel suo studio i ministri Maria Elena Boschi, Pier Carlo Padoan e Carlo Calenda, a sostenere il Sì contro il segretario della Lega Matteo Salvini, Anna Maria Bernini di Forza Italia e Stefano Fassina di Sinistra Italiana. Un parterre di lusso, va detto.

 

giachetti-brunetta.png

Sul cammino di Vespa, però, si posiziona anche Sky Tg24 che sempre questa sera, ma alle 20.45, ospita un proprio “Speciale Referendum Sì o No?” con Roberto Giachetti, presidente del PD, a sostegno del Sì e Renato Brunetta, capogruppo Forza Italia alla Camera, per il No. Appuntamento alle 20.45 e alle 23.15 su Sky Tg24, anche sul Canale 50 del DTT.

C’è di che divertirsi. A voi la scelta.Seguite “Sì e No a confronto”