Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Italia-Germania fra Stasera casa Mika e Tutta colpa di Freud

Analisi Auditel: Italia-Germania fra Stasera casa Mika e Tutta colpa di Freud

L’incontro amichevole di calcio Italia-Germania è stata la proposta di ieri sera della Rete 1 a cui Canale5 ha contrapposto il film Tutta colpa di Freud.

di Hit
pubblicato 16 Novembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:25

La seconda rete della Rai ha passato il varietà Stasera casa Mika, mentre Rai3 ha trasmesso Politics Ref. Italia1 ha mandato in onda Le Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso il film Jane Eyre e La7 diMartedì.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sopra il 25% di share, con la curva arancione del Tg5 poco sotto la soglia del 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 6%, mentre la curva rossa del Tg2 arriva al 7%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva delle prime battute di Italia-Germania fra il 20 ed il 30% di share, con la curva di Striscia la notizia fra il 14 ed il 16% di share.

Prime time con la curva blu di Italia-Germania al comando fra il 25 ed il 30% di share. Segue la curva rossa del varietà Stasera casa Mika, quindi c’è la curva di Canale5 con Tutta colpa di Freud e l’azzurra delle Iene Show.

Seconda serata con il finale del varietà di Rete 2 Stasera casa Mika che tocca il 19% di share, seguito dal finale del film di Canale5, mentre il resto della seconda serata vede la curva azzurra delle Iene show prevalere sulla linea blu di Porta a porta, la prima che tocca il 17% e la seconda che si ferma attorno al 14%, mentre è terza attorno al 7% la curva rossa dello svago di Sbandati.

Amici di Maria De Filippi