Home Un medico in famiglia Lino Banfi a Blogo: “Un medico in famiglia 11? Per ora non mi hanno detto niente, si sbrighino” (VIDEO)

Lino Banfi a Blogo: “Un medico in famiglia 11? Per ora non mi hanno detto niente, si sbrighino” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo all’attore pugliese, tra gli ospiti della serata benefica Prodigi, in onda sabato prossimo su Rai1

pubblicato 17 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:16

Ci sarà anche Lino Banfi, in veste di storico ambasciatore, in Prodigi – La musica è vita, la serata in onda su Rai1 sabato prossimo, 19 novembre 2016, realizzata in collaborazione con Unicef ed Endemol Shine Italy. L’attore, come ha anticipato in conferenza stampa Vanessa Incontrada, conduttrice dell’evento, sarà chiamato sul palco per recitare una toccante lettera.

Blogo gli ha rivolto alcune domande. È stata l’occasione anche per parlare di Un Medico in famiglia, la cui decima stagione sta avviandosi alla conclusione (stasera su Rai1 la penultima puntata) con ascolti non proprio brillantissimi. Arriverà il momento del funerale di Nonno Libero (con conseguente 80% di share) nell’undicesima stagione?

Ho detto (ai produttori e agli autori, Ndr) ‘sbrigatevi a dirmi se si fa o no’. Perché se si fa bisogna prepararsi e scrivere bene le cose. Stavolta 13 puntate di fila, senza saltarne neanche una. Comunque, no, non mi hanno ancora detto niente. Ma mi diranno… (ride, Ndr).

Per completezza, segnaliamo che nel corso della serata di Prodigi – La musica è vita, interverranno anche altri testimonial dell’Unicef come Fedez, Elisa di Francisca e Noemi, che racconteranno alcune storie di come la musica e la danza hanno permesso ai bambini di Haiti, Mozambico, Bolivia e ai piccoli siriani e palestinesi in fuga dalla guerra, di sognare ancora un futuro diverso.

***
Per aiutare i bambini più poveri del mondo e promuovere i talenti e i loro sogni, i telespettatori potranno diventare “Amici dell’UNICEF” con un piccolo contributo mensile, chiamando, dal 19 novembre, il numero verde 800 93 93 22 o anche, da subito, andando sul sito www.unicef.it/prodigi, curato da YAM112003. Attraverso il sito è possibile iscriversi per avere accesso ad una serie di contenuti che raccontano l’attività dell’UNICEF per sostenere il talento dei bambini di tutto il mondo.

Un medico in famiglia