Analisi Auditel – Ultimo L’occhio del falco fra L’Isola e Lo spaccacuori

Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda ieri sera, lunedì 7 gennaio 2013, la fiction L’Isola, a cui Canale5 ha contrapposto la miniserie Ultimo – L’occhio del falco. Su Rai2 è partita la nuova stagione di Voyager – La nuova era, mentre su Rai3 è andato in onda il film Miracolo a Sant’Anna. Italia1 ha trasmesso il film Lo spacca cuori, mentre Rete4 ha diffuso il talk show politico Quinta colonna. Su La7 è tornata Piazzapulita con Corrado Formigli. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

Partiamo dalla sfida dell’access time con la curva arancione di Striscia la notizia che comanda, scorrendo dal 20% di inizio emissione e fino al 30% di fine puntata. Segue come sempre la curva blu di Rai1 con il game show Affari tuoi, che parte dal 18% e chiude la sua corsa verso l’alto al 22% di share di fine puntata. Bene la curva verde di Rai3 che tocca il 10% durante il programma comico per poi calare stabilizzandosi al 9% di share circa della soap opera Un posto al sole. La curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 non va oltre la soglia dell’8% di share. Prime time con la curva arancione della fiction Ultimo – L’occhio del falco che si posiziona da subito al comando al 21% di share.

Segue la curva blu della fiction di Rai1 L’Isola appena al di sopra della linea del 15% di share, in crescita nel corso della serata fino al 19% di fine emissione. Stabile la curva arancione della fiction di Canale5 a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, in crescita sul finale fin verso il 26% di share, a fiction di Rai1 terminata. Terzo posto nella serata per la curva azzurra di Italia1 con il film Lo spacca cuori vicina alla soglia del 10% di share, mentre appaiono pari le curve delle nuove edizioni di Voyager su Rai2 e Piazzapulita su La7, entrambe attorno al 7% di share. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che scorre al comando nei pressi del 15% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5, mentre la curva nera di Piazzapulita chiude a mezzanotte sulla linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: