Home Notizie Stasera in tv, 14 novembre 2016: La classe degli Asini, Speciale GF Vip, Finale di Pechino Express 5

Stasera in tv, 14 novembre 2016: La classe degli Asini, Speciale GF Vip, Finale di Pechino Express 5

Un lunedì pieno di appuntamenti.

pubblicato 14 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:24

Logo Rai1 Su RaiUno il film tv La classe degli asini (Ita, 2016) di Andrea Porporati, con Flavio Insinna, Vanessa Incontrada. Alle 23.15 Tribuna Politica. Alle 23.40 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

La coraggiosa battaglia di Mirella Casale per l’abolizione delle classi differenziali e l’integrazione dei disabili nella scuola dell’obbligo.

Logo Rai2  Su RaiDue ultima puntata di Pechino Express 5 – Le civiltà perdute. Alle 23.40 prima puntata di Milano-Roma, in viaggio con la Gialappa’s Band. Ma veniamo al prime time.

Fra prove, missioni difficili da superare e un budget limitato, Costantino della Gherardesca guida otto coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ attraverso Colombia, Guatemala e Messico. Siamo alla semifinale. A sfidarsi per la vittoria ci saranno i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) e gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).

Logo Rai3  Su RaiTre sestta puntata del nuovo ciclo di Report, preceduto alle 21.05 dalla speciale rubrica Indovina chi viene a cena. Alle 23.10 I dieci comandamenti, di Domenico Iannacone. Ma veniamo al prime time.

Inchieste e reportage su temi di cronaca, attualità, economia e politica con approfondimenti, testimonianze e rivelazioni esclusive. Conduce Milena Gabanelli. La prima inchiesta è “Le frazioni di Prosecco”, firmata da Bernardo Iovene. Nella zona Doc e Docg si producono circa cinquecento milioni di bottiglie di Prosecco, un successo mondiale del vino storicamente prodotto in Veneto, tra Conegliano e Valdobbiadene. Ma lo spumante che oggi viene bevuto nel mondo prende il nome da Prosecco, una piccola frazione che nasce sul costone carsico del comune di Trieste.

Logo Canale5 Su Canale 5 speciale Grande Fratello Vip. Alle 23.55 in replica la prima puntata di Solo, con Marco Bocci. Ma veniamo al prime time.

Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini, ripercorre l’avventura dei protagonisti della prima edizione del ‘Grande Fratello Vip’.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Safe (USA, 2012) di Boaz Yakin, con Jason Statham, Anson Mount, Chris Sarandon. A seguire il film Drive Angry (USA, 2011) di Patrick Lussier, con Nicolas Cage, Amber Heard, William Fichtne. Ma veniamo al prime time.

La vicenda ruota intorno a Mei, una ragazzina geniale in matematica che viene usata come “contabile” della Triade, e Luke, un lottatore al servizio della Mafia Russa, punito con l’uccisione della moglie dopo aver fatto fallire un incontro truccato.

Logo Rete4 Su Rete 4  nuovo appuntamento con Quinta Colonna. A seguire Terra!. Ma veniamo al prime time.

Attualità, politica, economia. Paolo Del Debbio, affiancato da politici e opinionisti, approfondisce le questioni centrali della settimana. Dai grandi temi quotidiani ai reali problemi dei cittadini. Anche questa settimana gli inviati del programma condotto da Paolo Del Debbio percorrono l’Italia per osservare da vicino le varie modalità di accoglienza dei migranti: da Castel d’Azzano (Verona), dove i cittadini sono scesi in strada contro la proposta di ospitare i migranti all’Hotel Cristallo, sino ad Aulla (Massa-Carrara), dove una donna ha denunciato gravi problemi con il contratto di affitto del proprio appartamento, inizialmente messo a disposizione per dare alloggio a poche ragazze in fuga dalla guerra e ora abitato da 21 extracomunitari.

La7 logo  Su La7 in prima serata tre puntate, in prima tv, della 12esima stagione di Grey’s Anatomy.

Fuori posto (S12E14) Richard cambia gli assegnamenti di strutturati e residenti, tenendo così tutti fuori dalla loro zona di comfort, in modo che gli specializzandi abbiano una preparazione completa. Amelia deve lavorare insieme a Penny, ma lei soffre ancora della morte di Derek.
Non aspetto più (S12E15) Jackson e Arizona discutono riguardo al figlio di April. DeLuca e Webber stanno aspettando Maggie per andare a cena insieme, ma lei darà loro buca a causa di un trapianto urgente di polmoni, fegato e pancreas su una bambina malata di fibrosi cistica che riesce perfettamente.
Quando fa tanto male (S12E16) Will trascorre la notte da Meredith, ma quando si sveglia, lei ha una crisi di nervi e lo butta fuori. Per superare il suo senso di colpa, inizia a pulire casa da cima a fondo con l’aiuto di Amelia e Maggie e il successivo intervento nella situazione da parte di Alex.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film The amazing Spider-man (USA, 2012) di Marc Webb, con Martin Sheen, Sally Field, Campbell Scott. Alle 23.50 il film Sex Movie in 4D (USA, 2008) di Sean Anders, con James Marsden, Seth Green, Michael Cudlitz. Ma veniamo al prime time.

All’età di sette anni, Peter Parker viene affidato alle cure di zia May e zio Ben dai genitori che non rivedrà mai più. Un decennio dopo è un liceale solitario con una cotta per la compagna di classe Gwen Stacy, figlia del capitano della polizia. La scoperta, in soffitta, di una valigetta di suo padre contenente dei documenti secretati, porta Peter a fare la conoscenza del dottor Curt Connors, vecchio amico di famiglia e collega del padre presso la Oscorp.  E’ nel suo laboratorio, dove si studia la possibilità di innesti tra cellule umane e animali, che Peter viene morso da un ragno e si ritrova dotato di nuovi e straordinari poteri.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo Pastorale Americana il film in prima tv Taking Chance – Il ritorno di un eroe (USA, 2009) di Ross Katz, con Kevin Bacon.

L’esperienza drammatica di un ufficiale americano che si offre di riportare la salma di un marine morto in Iraq ai genitori.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film La battaglia dei tre regni (Cina, 2008) di John Woo, con Tony Leung, Zhang Fengyi.

III secolo d.C.: il primo ministro Cao Cao muove guerra ai regni del sud della Cina per annetterli all’Impero: questi dovranno unire le loro forze per resistere all’invasore.

RAI 5 Su Rai 5 alle 21.15 Amabili testi. Alle 23.40 teatro con Il piacere dell’onestà. Ma veniamo al prime time.

Il suo obbiettivo è uno dei più noti nella storia della fotografia. A più di ottant’anni Gianni Berengo Gardin non finisce di stupire per la sua grande curiosità e per la vitalità delle sue passioni. Lo incontra Edoardo Albinati, “curioso tra i libri degli altri”, nella terza puntata di “Amabili Testi”, il nuovo programma di Rai Cultura dedicato ai libri.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Iris Legend, il film Elizabeth – The Golden Age (GB, 2007) di Shekhar Kapur, con Cate Blanchett, Clive Owen, Geoffrey Rush.

Elisabetta I, già impegnata, con l’aiuto del suo consigliere Sir Francis Walsingham, sul fronte della battaglia per il trono all’interno della famiglia reale, è costretta anche a fronteggiare gli attacchi di Filippo II di Spagna, determinato a riportare il Cattolicesimo in Inghilterra. Nel frattempo, il cuore della regina guerriera palpita per Sir Walter Raleigh, un affascinante navigatore, ma il suo impegno con la nazione le impedisce di portare avanti una relazione sentimentale e lei, pur di tenere l’uomo accanto a sé, ne incoraggia l’amicizia con Bess, la sua dama di compagnia.

La5 Logo Su La 5 il film Flirting with Forty – L’amore quando meno te lo aspetti (USA, 2008) di Mikael Salomon, con Heather Locklear, Robert Buckley. A seguire La sposa più bella e Bella più di prima. Ma veniamo al prime time.

Jackie è una madre di due figli, divorziata di recente, in vacanza alle Hawaii per festeggiare i suoi 40 anni. Pur sapendo di sbagliare, si lascia corteggiare dal suo istruttore di surf, un fusto locale molto più giovane di lei. Ma quella che era cominciata come una notte di passione si trasforma rapidamente in amore e Jackie si ritrova a prendere il primo aereo per le Hawaii a ogni occasione. Ma i figli, l’ex marito che disapprova e gli amici, oltre alla notevole distanza che li separa.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di The Big Bang Theory, due di Mom e due di Dexter. Ma veniamo al prime time.

La riverberazione della sveltina (S08E04) Raj presenta finalmente Emily a tutti, ma Penny ha la sensazione di non piacerle. Nel frattempo i ragazzi, orfani della fumetteria di Stuart, decidono di aiutarlo a riaprirla acquistandone ognuno delle quote.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica la puntata domenicale de Le Iene Show.

Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.

nove-logo.jpg Su Nove il film Il pesce innamorato (Ita, 1999) di e con Leonardo Pieraccioni.

Un falegname, diventato famoso grazie ad un libro di fiabe, non regge il peso del successo e si ritira in una casa nel bosco. La vita lo sorprenderà ancora con l’arrivo di una bellissima donna.

Real Time Su Real Time due puntate di Senza diagnosi. Alle 23.00, in prima tv, Vita da Hulk, di cui vediamo la sinossi.

In Brasile, si sta diffondendo un’inquietante cultura del body building. Incontriamo gli uomini che farebbero di tutto per aumentare i loro muscoli, fino ad assomigliare ai personaggi dei cartoni animati.