Home Notizie Serie Tv, trailer del crossover Supergirl, Arrow, Flash e Legends of Tomorrow. Promo The Magicians e The Expanse

Serie Tv, trailer del crossover Supergirl, Arrow, Flash e Legends of Tomorrow. Promo The Magicians e The Expanse

HBO presenta la docuserie Beware the Slenderman. Grande attesa per il crossover a 4 delle serie tv DC Comics di The CW. Tra gennaio e febbraio tornano le serie Syfy

pubblicato 13 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:26

Syfy ha rilasciato i promo della seconda stagione di The Magicians, inedita in Italia, in partenza il prossimo 25 gennaio e di The Expanse, la cui prima stagione è da poco approdata su Netflix, in partenza l’8 febbraio con un doppio episodio.

The Magicians è direttamente tratta dai romanzi della saga di Lev Grossman, racconta la storia di Quentin Coldwater (Jason Ralph) un ragazzo di circa vent’anni, appassionato di magia, che scopre le proprie abilità nell’università segreta di Brakebills dove incontra altri coetanei e insieme iniziano ad esplorare il mondo soprannaturale insieme a approfondire l’amore e l’amicizia tra di loro. The Magicians è una serie tv che unisce mondo fantasy, soprannaturale, al mondo contemporaneo giovanile in cui si affiancano esplorazione di mondi fantastici e quella della sessualità. Nella seconda stagione i protagonisti saranno trascinati in un mondo sconosciuto in cui dovranno cercare di fermare una minaccia incombente che rischia di far scomparire la magia da tutto il mondo.

Il mondo di The Expanse, tratto dalla saga spaziale creata da Daniel Abraham e Ty Franck (sotto il nome di James S.A.Corey) tornerà a raccontarci le tensioni all’interno del sistema solare nel XXIII secolo, in cui la tensione da guerra fredda tra Marte e la Terra è sempre più alta.

Quando hai quattro serie tv dello stesso produttore in onda sullo stesso canale è assurdo non pensare a un enorme crossover che le coinvolga tutte quante. In attesa di vedere quello dei Chicago di Dick Wolfe su NBC (Chicago Fire, Chicago PD, Chicago Med e Chicago Justice) nel 2017, partirà il 28 novembre negli USA su The CW il mega crossover in 4 serate tra Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow (in Italia le serie sono in onda sui canali Mediaset Premium). Il produttore Marc Guggenheim ha anticipato che sarà proprio Supergirl a dare l’avvio al crossover nel finale di puntata dell’episodio in onda il 28 novembre. La storia “ha un inizio, uno svolgimento e una conclusione: inizierà in The Flash, si svilupperà in Arrow e si chiuderà in Legends. Ma Supergirl sarà una parte importante di tutta la faccenda” come ha voluto spiegare Marc Guggenheim.

Sulla scia di Making a Murder, The Jink e della sesta stagione di American Horror Story parzialmente costruita nel formato della (finta) docuserie, arriva il 23 gennaio su HBO un nuovo documentario che racconterà un fatto di cronaca realmente accaduto. Beware the Slenderman mostrerà infatti il caso della ragazzina di dodici anni, uccisa dalle compagne di classe in Wisconsin nel 2014. Le due ragazze confessarono l’omicidio dicendo di essere state costrette per assecondare lo “SlenderMan” un personaggio di fantasia, un mostro nato principalmente on line nel mondo delle storie horror chiamate “creepypasta”, una figura molto alta e secca con il volto completamente bianco. Il caso fece particolarmente scalpore per il labile confine tra realtà e fantasia e il rischio che quanto letto on line possa condizionare le menti dei più giovani.