Home Notizie Serie Tv, novità: Paul Wesley da attore a produttore con ben 4 progetti in sviluppo. The Passage porterà i vampiri su Fox

Serie Tv, novità: Paul Wesley da attore a produttore con ben 4 progetti in sviluppo. The Passage porterà i vampiri su Fox

The CW sta lavorando a Criminal Magic, mentre TvLand ha deciso di non ordinare Il Club delle prime mogli. CBS lavora a un legal drama e a Encore su ex membri di boy band

pubblicato 12 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:28

Paul Wesley: il protagonista di The Vampire Diaries ha firmato un accordo con la Warner Bros Tv per la sua casa di produzione Citizen Media e insieme a Bob Levy produrranno nuovi progetti seriali. Primo tra questi è una comedy single-camera basato su un articolo di Jason Smith intitolato Confessions Of a Drug-Addicted High School Teacher. Non è però l’unico progetto cui sta lavorando la Citizen Media di Paul Wesley: 

  •  una serie limitata per ABC prodotta da Robert Redford intitolata Pecos incentrata sulla storia di un giovane giornalista di 29 anni che nel 1962 a Pecos (Texas) riuscì con una sua inchiesta ad abbattere un ricco imprenditore, la cui società era fondata su una truffa; il progetto sarà scritto da Shawn Christensen;
  • Finding Natalie per Fox 21 Tv, scritto da Hilary Bettis, un drama su una giovane ragazza messicana che cerca la sorella di diciassette anni rapita da trafficanti di donne;
  • infine per Freeform stanno lavorando a Shangai Summer su alcuni americani ventenni che inseguono i loro sogni a Shangai.

Criminal Magic: The CW sta lavorando a un drama scritto da Graham Norris (iZombie) prodotto da Rob Thomas per Warner Bros. Ambientato a Los Angeles, Criminal Magic racconterà le vicende di due bande di strada che si scontrano tra di loro e con la polizia per controllare il giro di affari più importante della città: la magia. Una giovane donna nasconde dei magici poteri e un poliziotto infiltrato, dovrà riuscire a resistere alle tentazioni offerte da questo pericoloso mondo criminale.

Curb Your Enthusiasm: J.B. Smoove tornerà nella nona stagione della serie con Larry David, riprendendo il ruolo di Leon Black a cinque anni di distanza dall’ottava stagione.

Encore: Donnie Wahlberg e Nick Lachey stanno lavorando con Doug Ellin (Entourage) per realizzare una comedy single-camera per CBS, prodotta da CBS Television Studios, incentrata sui membri di una boy band che si riuniscono venti anni dopo. Wahlberg e Lachey conoscono bene la materia essendo stato il primo membro dei New Kids on the Block negli anni ’80 e il secondo dei 98 Degrees sulle scene fino ai primi anni 2000. I due sono diventati amici durante un tour nel 2013 e l’idea nasce dai discorsi che affrontano insieme in cui comparano la loro vita da pop star adolescenti, con quella di oggi, da adulti con figli.

Freeform: secondo The Hollywood Reporter la serie tv Marvel Cloak and Dagger, ordinata a serie lo scorso aprile, non andrà in onda prima dell’inverno 2018, visto che lo showrunner Joe Pokaski ha deciso di riscrive la sua sceneggiatura iniziale. Al tempo stesso la comedy Nicki ordinata direttamente a serie nel settembre 2015 e parzialmente basata sulla vita di Nicki Minaj è di fatto cancellata, infatti inizialmente dopo aver girato il pilot la produzione aveva deciso di provare a ristrutturarlo, passando da un ordine diretto alla valutazione del pilot; ora la decisione definitiva di fermare il tutto.

Progetto senza titolo: CBS sta lavorando ad un legal drama prodotto dalla Kennedy/Marshall Company per i CBS Television Studios e scritto da Andy Parker. Il progetto vedrà al centro un senatore degli Stati Uniti che deciderà di dimettersi per andare a lavorare nell’agenzia investigativa privata del fratello provando a scovare la verità in casi importanti e spesso top secret, in qualunque direzione questo possa portare.

The First Wives Club: TvLand ha deciso di non ordinare a serie il pilot del reboot del film del 1996, uscito in Italia con il titolo de Il Club delle prime mogli. La serie, prodotta da Paramount, scritta da Rebecca Addelman con Alyson Hannigan, Megan Hilty e Vanessa Lachey era incentrato su tre donne, amiche negli anni ’90 durante il periodo del college, che si incontrano a causa della morte di un comune amico e scopriranno di trovarsi tutte e tre in momenti particolari della loro vita. Il progetto non è completamente abbandonato e potrebbe essere sviluppato nuovamente o trasformato in un film.

The Passage: Fox ha ordinato lo sviluppo del pilot di un drama basato sulla trilogia fantasy di Justin Cronin che sarà scritto da Liz Heldens (Friday Night Lights), diretto da Matt Reeves, prodotto con Scott Free e la 20th Century Fox Tv. The Passage comincia come un thriller cospirativo centrato su un gruppo di personaggi e si trasforma in una saga post-apocalittica sui vampiri. La serie si sviluppa lungo un secolo e racconta la storia di Amy, una ragazza che deve salvare la razza umana. Il progetto inizia nel 2007 quando la Fox 2000 acquista i diritti del primo libro quando era ancora completo a metà, per 1,75 milioni di dollari. Pensato inizialmente come un film, i produttori hanno quasi subito deciso di migrare verso la formula seriale. Il primo romanzo si intitola proprio The Passage, mentre il secondo del 2012 è The Twelve e il terzo The City of Mirrors è uscito da poco.

The Odd Couple: Jessica Walter (Arrested Development) sarà la mamma di Felix Unger (Thomas Lennon) in un episodio in onda a dicembre su CBS.