Home Notizie Monica Setta in “Tu vuò fa l’americano” su Radio Norba e in video su Sky 730 (Anteprima Blogo)

Monica Setta in “Tu vuò fa l’americano” su Radio Norba e in video su Sky 730 (Anteprima Blogo)

La giornalista torna in onda con un nuovo programma quotidiano di economia

di Hit
pubblicato 11 Novembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:24

Ha iniziato la scorsa primavera con un programma in coppia Le donne lo sanno insieme a Rita Dalla Chiesa che ē andato in onda per 8 puntate. Adesso Monica Setta torna a Radionorba per la stagione 2017 ma da sola con una trasmissione di economia pop intitolata ” Tu vuò fà l’americano“. Tempistica perfetta, Thę day after la campagna presidenziale USA che ha portato alla Casa Bianca un tycoon come Donald Trump, inizia a dicembre l’appuntamento quotidiano con i soldi, la ricchezza, il risparmio, le aziende innovative, l’eccellenza del made in Italy ed i consigli sulla Borsa e gli investimenti.

Ogni sera alle 19 dal lunedì al venerdì Monica racconterà agli ascoltatori di Radionorba ( ma il programma ē in onda anche in tv su Sky canale 730) come cambia il rapporto fra gli italiani ed i soldi in un momento particolarmente critico per l’economia del nostro paese. Previste ogni giorno una rubrica diversa o un’intervista con protagonisti della finanza. Da Cesare Romiti ad Alessandro Riello passando per il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, Radionorba chiederà a tutti una ” ricetta” per uscire dalla crisi. Per la Setta ē un vistoso ritorno alle origini dato che la giornalista pugliese ha cominciato nella redazione del quotidiano Il Giorno proprio occupandosi di aziende e sindacato per diventare poi caposervizio economia a La Voce di Montanelli nel 1994. Caporedattore a Capital e ad Io donna del Corriere della sera,

Monica ha scritto un libro nel 2001 Cuore di manager ( Sperling AND Kupfer) dedicato proprio ai capitani coraggiosi del sistema paese Italia. Dopo l’arrivo di Michele Cucuzza con il Buon pomeriggio insieme a Mary de Gennaro, la rete tv Telenorba guidata da Antonio Azzalini, ex capostruttura Rai1, il gruppo editoriale della famiglia Montrone sta vivendo una fase particolarmente brillante anche con un forte exploit della radio affidata ad Alan Palmeri.

L’annuncio del rinnovo della collaborazione di Monica Setta con il gruppo Norba ē stato dato durante la convention riservata della concessionaria pubblicitaria Fono Vi Pi alla presenza del top manager Carlo Momigliano e dei Montrone che si è svolta a Bari.